MotoGP Mugello: Dovizioso 3° e primo delle Ducati, “E’ andata molto bene”

L’italiano parte nel gruppo dei favoriti nella gara di casa

MotoGP Mugello: Dovizioso 3° e primo delle Ducati, “E’ andata molto bene”MotoGP Mugello: Dovizioso 3° e primo delle Ducati, “E’ andata molto bene”

GP Italia MotoGP QP – prima fila per Andrea Dovizioso che con il 3° posto si porta subito dietro alle due Yamaha. Il pilota Ducati si è detto molto soddisfatto della sua qualifica nonostante abbia avuto delle difficoltà, particolarmente ottimista sul suo passo gara.

“Non ho fatto un giro perfetto – ha spiegato Andrea Dovizioso – ma è andata comunque molto molto bene perché ho sempre trovato difficoltà a fare il giro buono con la gomma fresca. Ero molto più competitivo con le gomme usate ma sono riuscito a fare le cose nel modo giusto. Questo risultato è il frutto del lavoro di tutto il weekend, ma oggi pomeriggio c’è stato un piccolo ulteriore step che ha pagato. Come passo siamo in linea con gli altri, ma la gara sarà un’altra cosa e credo che Valentino possa avere qualcosa in più”.

Lorenzo in Spagna ha sottolineato più volte di essere stato il primo delle Ducati, questo ti ha stimolato?
“Credo sia importante per tutti stare davanti al proprio compagno di squadra, ma non arrivo al weekend pensando a Lorenzo”.

Cosa vorrebbe dire vincere in casa?
“Vincere qua sarebbe una cosa strepitosa. Sono arrivato secondo ed è stata un’emozione pazzesca”.

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    ligera

    3 giugno 2017 at 19:24

    Tutte le Ducati si sono comportate bene in queste giornate di prove e qualifiche. Speriamo possano ripetersi anche in gara. Sono molto contento per Dovizioso, una bella prestazione domani è quel che ci vuole per consolidare la direzione intrapresa. Le ali, che pareva non fossero per nulla importanti, invece qui se ne è sentita la mancanza, anche a detta dello stesso Dovi, ma la prestazione finale non ne ha risentito eccessivamente a quanto pare.
    Gran bel passo gara, sono tanti ad averlo e sono tutti racchiusi in qualche decimo, resta da vedere chi sarà il più costante. Voglioi vedere una gran bella gara domani. In bocca al Lupo a tutti.

    Grande Ducati
    Grande Dovi
    Grande Lortenzo
    E in occasione del GP del Mugello:
    Grande Pirro (non l’ho mai detto, ma è del mio paese)
    Grande Petrucci, sfortunato una volta ancora purtroppo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati