Moto2 Mugello: Triumph fornitore unico dei motori Moto2 dal 2019

Lo storico marchio inglese rientra nel Motomondiale

Moto2 Mugello: Triumph fornitore unico dei motori Moto2 dal 2019Moto2 Mugello: Triumph fornitore unico dei motori Moto2 dal 2019

GP Italia Moto2 – in occasione del Gran Premio del Mugello è arrivata l’ufficialità dell’accordo tra Dorna e Triumph per la fornitura di tutti i motori della categoria Moto2.
Saranno infatti i 3 cilindri 765 cc inglesi ad equipaggiare tutte le moto della classe di mezzo a partire dal 2019 e per 3 anni.
Per il 2018 invece è prevista, come nel passato, la fornitura Honda.

Il motore deriva dal nuovo Street Triple (my 2017) che, a sua volta, è un’evoluzione del Daytona 675R che ha vinto il TT sull’Isola di Man e la Daytona 200.

“Questo è un momento molto importate per Triumph – ha dichiarato Paul Stroud Chief Commercial Officer Triumph – che apre un nuovo ed esaltante capitolo all’interno di una storia di corse lunga ben 110 anni e caratterizzata principalmente dalle vittorie nella Spuersport e nel TT”.

“Siamo molto felici di poter lavorare con uno dei marchi più iconici al mondo – le parole di Carmelo Ezpeleta Chief Executive Officer Dorna. Il motore 3 cilindri Triumph è riconosciuto per la sua grande forza, linearità di erogazione e coppia che spesso gli hanno regalato grandi successi, facendone la scelta ideale per il Campionato Moto2”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati