MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo 10°, “Con il pneumatico nuovo non siamo veloci come vorremmo”

Prestazioni altalenanti per lo spagnolo

MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo 10°, “Con il pneumatico nuovo non siamo veloci come vorremmo”MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo 10°, “Con il pneumatico nuovo non siamo veloci come vorremmo”

GP Italia MotoGP Day 1 – dopo un primo turno tra i primi, Jorge Lorenzo non è riuscito a ripetersi nel pomeriggio ed ha chiuso al 10° posto della classifica combinata. Si dice comunque abbastanza soddisfatto della moto.

“Questa mattina mi sono trovato abbastanza bene con il setting della moto – ha detto Jorge Lorenzo – ma quando ho montato le gomme morbide ho trovato Guintoli che mi ha rallentato. Avrei potuto fare più o meno il tempo di Dovi. Nel pomeriggio abbiamo provato a migliorare il setting ma con il pneumatico nuovo non siamo veloci come vorremmo”.

Attualmente come giudichi la tua moto?
“Abbiamo molta potenza e velocità sul rettilineo e questo è positivo, siamo inoltre competitivi in frenata ed in ingresso di curva anche se ancora non perfetti. L’aspetto peggiore è la parte centrale della curva in cui è difficile far girare la moto”.

Pensi di poter lottare per la vittoria o vedi Dovi favorito?
“Questa mattina eravamo molto vicini, nel pomeriggio ho fatto più fatica. Ma se troviamo un setting che mi piace, sia io che lui possiamo lottare per la vittoria”.

Come valuti la nuova gomma anteriore 070?
“Se le temperature sono alte non c’è problema, la gomma funziona bene anche se ha delle piccole vibrazioni in frenata ma che non creano problemi. Forse mi sbaglio, ma credo che in piste con staccate violente come Phillip Island, Silverstone o Austria ci potrebbero essere delle difficoltà dovute alla troppa rigidità della copertura”.

Chi tifi per la finale di Champions?
“Io tifo Barcellona, quindi domani sarò dalla parte della Juventus. La rivalità con il Real Madrid è troppo forte”.

MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo 10°, “Con il pneumatico nuovo non siamo veloci come vorremmo”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati