L’ultimo saluto a Nicky Hayden

Oggi si sono svolti i funerali nel suo Kentucky

L’ultimo saluto a Nicky HaydenL’ultimo saluto a Nicky Hayden

Dopo un fine settimana a Donington, dove si è svolta la sesta tappa del Campionato Mondiale Superbike, in cui la sua presenza era avvertita fortemente nel paddock da tifosi e colleghi, in cui il suo nome è riecheggiato durante un commosso minuto di raccoglimento, si sono svolte e esequie di Nicky Hayden nel suo paese natale, Owensboro, in Kentucky.

La sua scomparsa ha colpito profondamente tutto il mondo delle due ruote che si è stretto in una grande famiglia per ricordare e celebrare il campione del mondo 2006 MotoGP™ e pilota WorldSBK, morto a causa di un incidente stradale due settimane fa, investito nei pressi di Misano mentre si stava allenando in bici.
Jonathan Rea e Tom Sykes gli hanno dedicato le loro vittorie nel Pata UK Round e molti colleghi hanno corso con il suo numero, a partire dal compagno di team Bradl che nel suo 6 ha inserito anche il 9 a formare 69, il numero di Nicky.

A suo nome la famiglia ha istituito il Nicky Hayden Memorial Fund, un’associazione benefica nata per aiutare i bambini locali e dopo il funerale ci sarà anche un evento dedicato alla raccolta fondi.

Ciao Nicky, non ti dimenticheremo mai: ci vediamo a Misano nel tuo posto, nel tuo box. #rideonKentuckyKid

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Mugello: 69 secondi per Hayden

La MotoGP rende l'ultimo omaggio al campione del mondo 2006
Condividi su WhatsApp Gp Mugello Hayden – Dopo la tragica scomparsa di Nicky Hayden lo scorso 22 maggio, oggi in
Primo Piano

Kathleen Hayden “Non sembra ancora vero”

La sorella minore del Kentucky kid ha ringraziato tutti per i messaggi e la vicinanza :"Mi hanno dato più conforto di quanto possiate immaginare"
Condividi su WhatsApp Nicky Hayden – Dopo le esequie del compianto Nicky Hayden, che ha perso la vita in un