Superbike, Pata UK Round, FP: Jonathan Rea è ragionevolmente soddisfatto

Il duo Kawasaki monopolizza la prima giornata di libere a Donington

Superbike, Pata UK Round, FP: Jonathan Rea è ragionevolmente soddisfattoSuperbike, Pata UK Round, FP: Jonathan Rea è ragionevolmente soddisfatto

Con il Donington Park il Kawasaki Racing Team ha sempre avuto un gran feeling, soprattutto dal 2013 anno in cui è iniziato il dominio di Tom Sykes con le sue otto vittorie consecutive, e lo ha ribadito oggi mostrando un buon ritmo con entrambi i piloti, con Jonathan Rea che ha siglato il miglior crono in entrambe le sessioni, seguito dal compagno di Team.

Il Campione in carica nonostante una piccola caduta al mattino ha sempre occupato il primo posto in classifica, fermando il cronometro sull’1.27.740, seguito da Tom Sykes che è fiducioso di poter migliorare il suo passo domani, per assicurarsi di combattere per la vittoria.

“Sono ragionevolmente felice per il primo giorno” – ha detto Jonathan Rea – “Ho completato una buona simulazione di gara e raccolto dati utili. Questa mattina ho commesso un errore , ma ora è sotto controllo e a parte quella sessione il resto è andato bene. Dobbiamo lavorare su alcune cose nella seconda parte. Successivamente abbiamo montato gomme nuove per capire il nostro livello quando spingiamo per un giro lanciato. Tutto sommato è stato positivo”.

“Oggi è stata una giornata costante, non è ancora arrivato il momento di spingere, in generale la ZX-10RR sta funzionando davvero bene, sulla lunga distanza le gomme stanno lavorando bene, Pirelli ha fatto un buon lavoro con il caldo” – ha detto Tom Sykes – “Bisogna solo sviluppare alcune cose per domani, ma la base è buona. Sono soddisfatto del primo giorno, è proprio quello che mi aspettavo a Donington Park”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati