MotoGP Le Mans: Petrucci, “E’ la seconda volta quest’anno, sono molto deluso”

Una perdita d'olio ha fermato il ternano, il compagno di squadra Redding fermato dal cambio: "Ci vediamo al Mugello!”

MotoGP Le Mans: Petrucci, “E’ la seconda volta quest’anno, sono molto deluso”MotoGP Le Mans: Petrucci, “E’ la seconda volta quest’anno, sono molto deluso”

Gp Le Mans MotoGP Ducati Pramac– Domenica da dimenticare per il team Octo Ducati Pramac al Gran Premio di Francia sul circuito Bugatti di Lemans. Entrambi i piloti sono stati costretti al ritiro a causa di problemi tecnici.

Danilo Petrucci dopo la qualifica di ieri che lo aveva rilegato in diciannovesima posizione era riuscito a portarsi fino all’ottava piazza.
Purtroppo nel corso del sedicesimo giro, mentre era in lotta con Jorge Lorenzo, una perdita d’olio ha posto fine alla sua rincorsa.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Ho avuto tanta sfortuna questo week end. Purtroppo in qualifica non sono andato bene e sono dovuto partire in 19° posizione. Ma l’inizio della gara è stato molto buono. Ero dietro a Lorenzo e sentivo di avere un buon feeling. Ho provato a spingere e sentivo di poterlo passare. Purtroppo però ho avuto un problema con la moto e ho dovuto fermarmi per non rovinare il motore. E’ la seconda volta quest’anno e sono molto deluso per questo. Al Mugello voglio fare una grande gara”.

Le qualifiche di Scott Redding erano andate molto meglio rispetto a quelle del compagno di squadra, ma anche l’inglese ha avuto la stessa sorte. A fermare il #45 è stato un problema al cambio nel corso del settimo giro.

Queste le parole di Scott Redding: “E’ un peccato. Sentivo di andare molto bene. E’ stato un gran week end. Avevo tanta fiducia dopo i test di Jerez e nelle prove libere e nelle qualifiche ho avuto grandi conferme. La partenza è stata buona anche se nei primi giri ho avuto qualche problema di grip. Ma sono riuscito a mantenere la posizione ed il passo gara era molto positivo. Può sembrare strano ma se devo essere onesto sono contento di questo week end perché ho trovato un gran feeling. Ci vediamo al Mugello!”.

Foto di Alex Frainelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati