MotoGP | Le Mans, Gara: Lorenzo, “Gara abbastanza positiva per noi”

"Dobbiamo continuare a lavorare sodo" ha aggiunto

MotoGP | Le Mans, Gara: Lorenzo, “Gara abbastanza positiva per noi”MotoGP | Le Mans, Gara: Lorenzo, “Gara abbastanza positiva per noi”

MotoGP | Le Mans, Ducati Corse – Giornata negativa per Jorge Lorenzo sul circuito di Le Mans. Lo spagnolo, che partiva dalla sesta fila con il sedicesimo tempo, ha chiuso il primo giro al tredicesimo posto ed ha poi compiuto una bella rimonta che lo ha portato in settima posizione al diciottesimo passaggio. Una prestazione positiva fortemente penalizzata dalla pessima qualifica di ieri. L’ex Yamaha ha inoltre guadagnato una posizione all’ultimo giro grazie alla caduta di Rossi, terminando la gara al sesto posto.

Ecco le parole di Jorge Lorenzo: “Considerando la mia posizione sulla griglia di partenza e il risultato del warmup dobbiamo dire che è stata una gara abbastanza positiva per noi. E’ vero che il distacco dal vincitore è molto importante e che in alcuni tratti del circuito perdevo davvero molto, però in generale il mio ritmo è stato molto costante e non ho commesso alcun errore. Alla fine abbiamo ottenuto un buon sesto posto, il mio miglior risultato di quest’anno dopo il podio di Jerez, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo. Da martedì saremo di nuovo in pista a Montmeló, dove avremo due giorni a disposizione per provare a migliorare ancora la nostra moto.”

Foto: A.Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  1. Avatar

    supermariacion

    21 maggio 2017 at 21:41

    Giorgi….a tfe’ schiva!

  2. Avatar

    MSC crociere

    21 maggio 2017 at 23:59

    Gran brutto weekend..almeno in gara ci ha un po’ messo una pezza peró c’è da migliorare perchè gli altri viaggiano..

  3. Avatar

    cujo

    22 maggio 2017 at 06:48

    un sesto posto con 3 o 4 piloti che sono caduti o ritirati davanti e 24 secondi da primo è un buon risultato??? mah…..

    quello del Dovi è un buon risultato

  4. Avatar

    ueueue

    22 maggio 2017 at 06:53

    se questi son i risultati..il buon Dovi non dovrebbe chiedere nulla in fatto di aumenti di stipendio..glielo dovrebbero dare in automatico

    Pensavano di aver preso il mago del Desmo?!..ma dai..
    sarebbe stato oro tenere la coppia Iannone – Dovizioso..

  5. Avatar

    supermariacion

    22 maggio 2017 at 11:05

    Già…almeno Iannone ci metteva del suo, questo se non ha la moto sui binari non va!

  6. Avatar

    TONYKART

    22 maggio 2017 at 12:17

    Ha tutti i problemi che aveva in yamaha da quando si corre con Michelin, in aggiunta ha una lentezza disarmante ad adattarsi alla moto ,deve girare 3 giorni di fila sperando che ci sia il sole altrimenti nn combina niente,penso che in ducati abbiano già capito che i 24 milioni era meglio se li spendevano a Mignotte…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati