MotoGP | Le Mans, QP: Espargarò, “Occasione sprecata”

Lowes: "Stiamo continuando nella giusta direzione"

MotoGP | Le Mans, QP: Espargarò, “Occasione sprecata”MotoGP | Le Mans, QP: Espargarò, “Occasione sprecata”

MotoGP | Aprilia Gresini, qualifiche – Pessima qualifica per il team Aprilia Gresini sul tracciato di Le Mans. Nonostante le ottime prove libere del venerdì, Aleix Espargarò ha gettato al vento una possibile qualificazione alla Q2, cadendo nei minuti finali della FP3. Lo spagnolo non è andato oltre alla diciottesima piazza. Indietro Sam Lowes.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “Nella prima sessione del mattino non ho rischiato, in quelle condizioni era facile fare errori che avrebbero poi condizionato il nostro weekend. Nelle FP4 sull’asciutto mi sono trovato bene, sia come tempo che come passo, mentre in qualifica ho fatto un errore stupido. E’ un peccato dover partire così indietro ma sono sicuro che la gara di domani sarà divertente, possiamo giocarcela con molti dei piloti che ci sono davanti”.

Ecco le impressioni di Sam Lowes: “Stiamo continuando nella giusta direzione. Oggi sono sempre stato piuttosto competitivo, ho sfiorato l’ingresso in Q2 mancandolo per un soffio e in generale ho avuto buone sensazioni in sella. Non abbiamo fatto grosse modifiche, semplicemente stiamo proseguendo nel nostro lavoro e i risultati cominciano a vedersi. La qualifica non è andata benissimo ma il livello in MotoGP è estremamente alto, sono 15 minuti tirati nei quali bisogna essere perfetti. Per la gara siamo preparati, l’obiettivo è un risultato concreto e raccogliere i miei primi punti”.

Foto: A.Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati