MotoGP | Preview Le Mans, Espargarò: “Nel test di Jerez abbiamo migliorato il feeling all’avantreno”

Lowes: "Non vedo l'ora di guidare in Francia"

MotoGP | Preview Le Mans, Espargarò: “Nel test di Jerez abbiamo migliorato il feeling all’avantreno”MotoGP | Preview Le Mans, Espargarò: “Nel test di Jerez abbiamo migliorato il feeling all’avantreno”

Il team Aprilia Gresini è pronto per il quinto appuntamento del calendario MotoGP 2017. Il Circus, ricordiamo, farà tappa sullo storico circuito di Le Mans e l’obiettivo di Aleix Espargarò e Sam Lowes sarà quello di continuare l’ottimo trend di questo avvio di campionato. Aprilia, inoltre, porterà diversi nuovi aggiornamenti già testati durante l’ultimo test di Jerez.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “Nel test di Jerez abbiamo capito meglio il comportamento della nostra moto con diverse gomme anteriori, e migliorato il feeling all’avantreno. Credo che a le Mans, con il nuovo asfalto e i test che abbiamo fatto due settimane fa, potremo essere competitivi. Quello francese non è uno dei miei circuiti preferiti, comunque il layout mi piace quindi punterò a fare una buona gara”.

Ecco le impressioni di Sam Lowes: “Non vedo l’ora di guidare in Francia, abbiamo fatto un test positivo di recente su questo circuito nel quale ho avuto buone sensazioni. A Jerez abbiamo avuto una domenica sfortunata ma il weekend, e il test successivo, sono stati piuttosto incoraggianti. Queste sensazioni le voglio portare a Le Mans, è il momento per noi di fare uno step importante”.

Foto: A.Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati