MotoGP: Andrea Iannone, “Le Mans è un circuito che mi piace, spero di fare bene”

Il #29 della Suzuki avrà un nuovo team-mate, Sylvain Guintoli

MotoGP: Andrea Iannone, “Le Mans è un circuito che mi piace, spero di fare bene”MotoGP: Andrea Iannone, “Le Mans è un circuito che mi piace, spero di fare bene”

Gp Le Mans MotoGP Suzuki Ecstar – L’inizio di campionato di Andrea Iannone in sella alla Suzuki non è stato dei migliori, ma il pilota di Vasto, ex Ducati, non ha mai mollato. Domenica si corre il Gran Premio di Francia e il #29 vuol raccogliere i frutti del lavoro sin qui svolto, a lui la parola.

“Le Mans è un circuito che mi piace, quindi spero di potermelo godere e, soprattutto, spero di essere competitivo sin da subito. Sarà importante ottenere punti per avere uno slancio positivo. La scorsa settimana a Jerez abbiamo fatto un lavoro molto intenso, abbiamo testato molte cose sulla GSX-RR – ha detto Andrea Iannone – Questo ci ha dato una direzione importante su cui lavorare. Speriamo che questo ci aiuterà anche a finalizzare una buona messa a punto a Le Mans, che è una pista stretta con molti Stop & Go.”

A dividere il box con Iannone ci sarà Sylvain Guintoli, che sostituirà l’infortunato Alex Rins fino a quando il pilota spagnolo non si sarà rimesso, ecco cosa ha detto il francese.

“Il test di Jerez della scorsa settimana è stato molto positivo per me, soprattutto il secondo giorno. Sono stato in grado di lavorare intensamente con le gomme per arrivare a conoscerle un po’ meglio. Ci siamo concentrati molto sulle gomme dure, probabilmente quelle che useremo in gara, e ho migliorato il ritmo, quindi sono felice. E ‘stato davvero fantastico testare la Suzuki GSX-RR. Ho una migliore comprensione della moto e delle gomme. Anche con la squadra è tutto molto positivo. Abbiamo condiviso un sacco di informazioni e la sensazione è molto buona. Non vedo l’ora di correre Le Mans. Dopo il test mi sento più sicuro, quindi non vedo l’ora di incontrare tutti i fan francesi e godermi questa straordinaria esperienza.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP: Andrea Iannone, “Le Mans è un circuito che mi piace, spero di fare bene”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Gp Austria: Sunday Guide, statistiche pre-evento

E’ la prima volta che tra i primi quattro posti in griglia ci sono tre Ducati, per la precisione Dovizioso, Lorenzo e Petrucci.
Condividi su WhatsApp Marc Marquez si è qualificato in pole position per la seconda volta consecutiva al GP d’Austria. Il