MotoGP Le Mans: Zarco, “Combatterò per podio, voglio rendere felici i francesi”

Anche il compagno di squadra, Jonas Folger, ci tiene a fare bene nella gara di casa del Team Tech3

MotoGP Le Mans: Zarco, “Combatterò per podio, voglio rendere felici i francesi”MotoGP Le Mans: Zarco, “Combatterò per podio, voglio rendere felici i francesi”

GP Le Mans MotoGP Yamaha Tech3– Il GP di Francia sarà una tappa molto importante per il team Yamaha Tech3; questo infatti è il Gran Premio di casa per la squadra e per il pilota Johann Zarco. Sono molte quindi le pressioni sull’idolo di casa, che dopo un un debutto eccezionale nelle prime 4 gare ha la possibilità di rendere felici i suoi tifosi, magari raggiungendo il podio nella gara di casa.

Queste le parole di Johann Zarco: “Il Gran Premio di Francia si avvicina e sicuramente sarà un fine settimana molto interessante. Sono entusiasta di correre nel mio paese d’origine perché l’inizio di questa stagione in MotoGP è stata finora superba con la squadra Monster Yamaha Tech3. Come risultato, penso che i tifosi francesi mi aspettano e per questo evento. C’è qualche pressione, ma ho cercato di gestirla a casa, nella settimana prima del GP, dove ho riposato e salvato l’energia positiva. I tracciati che abbiamo visitato quest’anno sono molto più grandi di Le Mans, il circuito di Bugatti è piccolo come la pista di Jerez. Inoltre, ho il vantaggio di sapere che se ho avuto una buona sensazione in Spagna, posso avere una grande sensazione anche in Francia, combatterò per la migliore posizione e probabilmente anche per i primi tre, perché mi avvicino sempre più al podio, che è il bersaglio principale. Cercherò di fare una buona gara e di lottare per il podio cosi da rendere: il team Tech3, io e tutti i tifosi francesi felici “.

Le pressioni dall’altra parte del box sono certamente minori, ma Jonas Folger ci tene molto a far bella figura nel GP di casa del suo team. Il nuovo asfalto potrebbe dare più fiducia al tedesco, e dai test effettuati qui qualche settimana fa, ne è entusiasta.

“Non vedo l’ora che arrivi il quinto turno del Campionato del Mondo che si svolgerà al leggendario circuito di Le Mans. E’ il GP di casa per la squadra, ovviamente, è una gara speciale e ci saranno tantissimi appassionati In Francia, il circuito è stato recentemente asfaltato, e sono entusiasta. “-Ha detto Jonas Folger-“Ricordo che era un po’ sconnesso negli ultimi anni e ho avuto qualche problema con questo, poi ho avuto alcuni incidenti, ma quest’anno sarà fantastico perché mi piace molto questo circuito e combinato con il fatto che ci sarà nuovo asfalto, sarà divertente. Spero di poter continuare a lavorare allo stesso modo in cui Abbiamo fatto a Jerez, e farò del mio meglio per ottenere un risultato forte per la squadra in Francia “.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati