MotoGP: Marquez difende Zarco, “Se tu sei aggressivo, possano farlo anche gli altri”

Il pilota HRC non ha trovato giusta la sanzione a Rossi visto che "Non ha guadagnato nulla"

MotoGP: Marquez difende Zarco, “Se tu sei aggressivo, possano farlo anche gli altri”MotoGP: Marquez difende Zarco, “Se tu sei aggressivo, possano farlo anche gli altri”

MotoGP Zarco Vs Rossi GP Austin– Anche Marc Marquez dice la sua riguardo al contatto tra Valentino Rossi e Johann Zarco, avvenuto durante il GP di Austin.

Dopo le parole del pilota di Tavullia (che potrete leggere qui) e la risposta del francese (che troverete qui), il campione del mondo in carica e vincitore del Gp delle Americhe, difende il pilota del team Tech3.

Queste le parole di Marc Marquez a Autosport: “Si, è stato aggressivo, ma all’inizio della gara tutti spingono al 100%”.

“Io sono un pilota aggressivo, Valentino è un pilota aggressivo. In passato ci siamo superati in maniera dura e credo che lo faremo anche in futuro”.

“Se tu sei aggressivo e superi con grinta, devi capire che possano farlo anche gli altri. Ma è sempre stato così, sono le gare”.

Dopo il contatto, il “Dottore”, ha rialzato la moto e tagliato la curva, vendo sanzionato con l’aggiunta di tre decimi sul tempo di gara. La sanzione però non ha influenzato il risultato finale, che ha visto Rossi chiudere al secondo posto. A riguardo il pilota HRC ha trovato la penalità inutile, poiché il #46 “non ha guadagnato nulla”.

Foto di Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

23 commenti
  1. Avatar

    TONYKART

    26 Aprile 2017 at 21:34

    La penalità e stata inutile perché alla fine ha ceduto la gomma a pedrosa ,di solito ma non quando si tratta di rossi chi taglia la pista deve cedere posizione ,se come doveva essere rossi fosse stato dietro a Zarco sicuramente avrebbe perso molto tempo per sorpassarlo e toglierselo di dosso e questo avrebbe sicuramente influito sul risultato finale , con la penalità farsa dei 3 decimi finali non ci ha perso nulla . . . Passano gli anni ma il brutto vizio di fare spettacolo con rossi avvantaggiandolo e scrivendo di lui come se fosse lui a vincere non è ancora smesso…
    Prima Maverick in lotta con dovizioso e domenica Marquez hanno fatto un altro mestiere,distacchi abissali in qualifica e in gara nemmeno li vede sul traguardo tanto e lontano ….di quei due nemmeno una foto ,un articolo di due righe
    Penoso fa vomitare
    Non vedo l ora che smette e con lui la sua feccia che sono così appassionati di moto che nn guarderanno più nemmeno una gara

    • Avatar

      nandop6

      26 Aprile 2017 at 21:56

      Come al solito quando si tratta di Rossi sparate stupidagini, la posizione va restituita in caso di taglio della curva quando fai un sorpasso, mi spieghi Rossi perchè doveva restituire la posizione visto che non è lui che sorpassava ma era quello che stava davanti? Per di più il taglio è stato causato da Zarco.

  2. Avatar

    TONYKART

    27 Aprile 2017 at 00:45

    Primo rossi ha lasciato una portone aperto non una porta e Zarco si è infilato ,sono cose che chi va in pista le vede in ogni gara a partire dalle minimoto ,ma da domenica secondo rossi non si fanno,sì proprio secondo rossi Quello che buttava fuori gibernau,quello che per restare in pista dopo aver tagliato il cavatappi si è buttato addosso a stoner,Quello che ha accompagnato fuori pista Marquez,ma non era uno sport per uomini?ma non erano così le corse ?!parole di Rossi
    Scusa ma l’hai inventata stasera tu la regola del taglio pista ?!!!per qualsiasi motivo quindi indipendentemente a causa di contatto o perché arriva lungo a una staccata chi taglia la pista deve lasciare la posizione ,Zarco lo aveva infilato e rossi con il taglio e rimasto davanti ,questo non succede in nessuna categoria in nessuna pista,anche se Zarco non si fosse affiancato ma rossi avesse tagliato avrebbe dovuto lasciare la posizione ,è un vantaggio non fare le curve in pista ?capisci ?…

    • Avatar

      nandop6

      27 Aprile 2017 at 08:54

      Visto che sai benissimo le regole mi spieghi sempre che tu segua i commenti o leggi articoli post gara perchè soltanto tu sostieni che Rossi doveva dare la posizione a Zarco? Non ti viene un dubbio che non potrebbe essere come dici tu?

      • Avatar

        ueueue

        27 Aprile 2017 at 09:21

        Oddio Nandop6 adesso Tonystark si inventa le regole e ci crede pure..

        siamo al limite..

        è un vantaggio non fare le curve in pista Capisci? cerca pure di convincerti..ahahahaha che pallonaro!

        Tutta sta cosa per un ingresso un po così ed un taglio che non ha portato niente a nessuno..se Zarco,gran manico, ne avesse avuto di più avrebbe ripassato Rossi di li a poco. ma non lo ha fatto anzi si è allontanato ergo ..

        e ancora sta storia del Cavatappi ma smettila..
        Quando Rossi passò Stoner nella manovra cercò comunque ti tenere un minimo di traiettoria e rientrare..quando lo fece Marquez tagliò palesemente tanto una cosa “simile” la fece Rossi..

        fatto sta che sto Rossi vi fa sempre tirare il c*lo!!

      • Avatar

        V.D.S

        28 Aprile 2017 at 18:43

        Scrivere qualcosa”di tecnico”che faccia ridere????????
        Impossibile,quello è un compito che assolvete già alla perfezione voi quattro o cinque scenziati quando scaricate tutta la vostra incompetenza nelle idiozie che scrivete.

      • Avatar

        Bestlap

        29 Aprile 2017 at 10:31

        EH EH.. Migliori di giorno in giorno, sei riuscito a farmi ridere anche senza scrivere niente di tecnico.. Non riesci nemmeno a piazzare i commenti di risposta nel posto giusto, è un commento più sotto il posto giusto, ora ti faccio una cartina così se ti applichi ci arrivi, con calma, piano piano ci arrivi.. Dimenticavo, prendere dell’incompetente da te equivale a un complimento….

      • Avatar

        Bestlap

        29 Aprile 2017 at 12:44

        Ehm.. furbone, ci sarebbe anche il fatto che si scrive scIenziati non scenziati… Passi che di moto non capisci niente ma almeno la grammatica……

    • Avatar

      Bestlap

      27 Aprile 2017 at 10:23

      Tutti i detrattori di Rossi hanno come tratto comune la falsità e l’approssimazione con una bella dose di IDI0ZIA ad amalgamare il tutto. In questo caso il nostro SKARTO straparla di restituire la posizione ma x restituirla devi prima averla presa e Rossi era davanti a Zarcò prima del tentativo di sorpasso ed è rimasto davanti dopo, quindi cosa doveva restituire..?? Il regolamento dice che devi rendere la posizione solo se con il taglio di curva ne guadagni una ma non è il caso del 46, Rossi in quel taglio ha guadagnato 3 decimi e 3 decimi gli sono stati tolti STOP, ogni ulteriore discorso è aria fritta.. Falla finita SKARTO di inventare regolamenti “ad minkiam” e affermazioni mai fatte da nessuno, fai già abbastanza la figura dell’imbecille anche se non inventi KA22ATE.. Gli esempi che porti poi sono completamente sbagliati, al cavatappi buffoner NON FU TOCCATO in alcun modo da Rossi IL CONTATTO NON C’E’ MAI STATO è inutile che voi continuiate a spacciare questa MENZOGNA ci sono i filmati a dimostrarlo.. La verità è che la manovra di Zarcò fatta in quel momento (metà gara circa) era completamente inutile, ha messo inutilmente in pericolo entrambi i piloti, non è nemmeno riuscita xkè Zarcò non ha mai messo le ruote davanti a Rossi e il francese, sapeva bene che anche se fosse riuscito a passare sarebbe stato cmq inutile xkè non ne aveva x stare con Rossi come poi si è visto. Una manovra così ha senso all’ultimo giro non certo a metà gara… L’altra verità caro SKARTO è che dopo i vari test e prove pre Qatar tu e gli altri IDI0TI preparavate già il “de profundis” x Rossi secondo voi ormai finito, alla frutta, questi 3 podi invece sono stati un brusco ritorno alla realtà, una brutta doccia fredda, rassegnatevi il vostro incubo è ben presente e non pare abbia voglia di andarsene…………………………………………………………………………………….

    • Avatar

      V.D.S

      28 Aprile 2017 at 07:15

      Hei PROFESSORE..hai rotto le balle con le tue lagne,cambia registro che sei noioso.. e fatti una risata ogni tanto!!

      • Avatar

        Bestlap

        28 Aprile 2017 at 13:51

        Prova a scrivere qualcosa di tecnico e vedrai quante risate mi farò e non solo io.. Dai facce ride…..!!!

      • Avatar

        Bestlap

        29 Aprile 2017 at 10:33

        Vedi furbone, era qui che dovevi rispondere…

  3. Avatar

    cujo

    27 Aprile 2017 at 09:17

    i fatti che citi non li commento nemmeno, dovete sempre aggiungere per spostare l’attenzione, se è per codesto MM li ha copiati tutti, però quelli vanno bene……

    ma torniamo sul tema…… visto che sei tanto esperto da paragonare le mini moto alle motogp….. secondo te, nell’ipotesi che il sorpasso di Zarco in quella curva (anzi, quelle curve, in quel punto sono 4/5 in serie chiamate serpentina) fosse andato a buon fine, se hai osservato bene la traiettoria che ha tenuto il Francese, a quella velocità, nell’immediata curva successiva arrivava lungo…… ma a te cosa lo dico a fare…..

  4. Avatar

    TONYKART

    27 Aprile 2017 at 11:33

    https://youtu.be/juEpctA70JM
    zarco non poteva andare lungo perche’ era un sinistra destra!si e’ infilato mentre impostava l entrata e rossi mooolto piu’ lento a causa dell errore all entrata della curva precedente era in affanno,poi come al solito lui non sente mai di avere qualcuno di fianco,nn so se sei mai stato in pista ma quando hai qualcuno addosso il rumore nel casco ha un effetto di raddoppio,come se ascoltassi la stessa stazione radio con due autoradio diverse accese contemporaneamente,quindi le balle del sig rossi a me non le racconta e le immagini parlano chiaro!
    cosa doveva fare zarco????stare dietro anche se rossi aveva sbagliato ????e in piu’ si deve subire le solite pagliacciate di rossi che va in tv a fare l offeso e dare lezioni di vita…ha fatto bene maverick a mandarlo a fancvlo

  5. Avatar

    supermariacion

    27 Aprile 2017 at 12:01

    Skarto…Causa persa!

  6. Avatar

    cujo

    27 Aprile 2017 at 12:06

    riguarda meglio dopo la curva uno….. ma l’ho detto prima…. che te lo dico a fare, tanto più che anche te sei stato in pista, e magari con una moto pari potenza di una motogp……

    • Avatar

      cujo

      27 Aprile 2017 at 12:34

      però osserva tutto, non solo Zarco….. e ti ho dato un bel suggerimento

  7. Avatar

    nandop6

    27 Aprile 2017 at 16:08

    Io ci rinuncio.

  8. Avatar

    V.D.S

    29 Aprile 2017 at 15:21

    Quando uno è talmente supponente e stupido,da riprendere chi commette un errore..sbagliando a scrivere,rende superfluo ogni commento!!
    Vero SCLENZIATO?

  9. Avatar

    V.D.S

    29 Aprile 2017 at 15:39

    E ora continua pure le tue lezioni di tecnica..i tuoi 4 amichetti del blog non vedono l’ora che tu possa “argomentare” il prossimo articolo con le tue inossidabili certezze e le tue perle assolute,gran professorone dei miei cog***ni!!

    • Avatar

      Bestlap

      29 Aprile 2017 at 16:04

      Te ne sei avuto a male “scienziato”..?? Ti ho ripreso xkè il tuo non è stato un errore di battitura ma di ignoranza, proprio te che fai tanto il “maestrino”… E che ne pensi, invece, di chi pretende di giudicare gli altri dando inutili e ironiche lezioni senza, peraltro, avere i mezzi che si richiedono x discutere dell’argomento con cognizione di causa..?? Intanto se vai a leggere ciò che dice il Dovi vedrai che conferma in pieno le “mie inossidabili certezze”…. Pensi forse che sia un caso o questione di fortuna..?? Caro il mio “scenziato” se pretendi di fare il “saputo” fai in modo di sapere, come dire, se le cose non le sai “salle”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati