MotoGP Stati Uniti: Pedrosa, “Sono molto contento di essere riuscito a salire sul podio”

Terzo posto per il pilota HRC che è riuscito a tenere testa al compagno di squadra per la prima metà di gara

MotoGP Stati Uniti: Pedrosa, “Sono molto contento di essere riuscito a salire sul podio”MotoGP Stati Uniti: Pedrosa, “Sono molto contento di essere riuscito a salire sul podio”

Gp Austin MotoGP HRC– Terzo posto per Dani Pedrosa al Gran Premio delle Americhe, sul tracciato di Austin. Il pilota Honda dopo una partenza a fionda, nel finale ha avuto difficoltà con le gomme. Lo spagnolo non ha reso facile la vita al compagno di squadra nella prima metà di gara, ma alla fine si è dovuto arrendere anche a Valentino Rossi.

Queste le parole di Dani Pedrosa, ai microfono di Sky:“Sono molto contento di essere riuscito a salire sul podio e di aver guidato bene per tutta la gara. Alla fine è decaduta la ruota davanti e non ho potuto battagliare con Vale. Sono partito bene ero avanti, non ero al massimo perché volevo tenere la gomma per la fine, sono riuscito a gestire bene la posteriore ma la davanti è quello che andato. La dura davanti non l’ho mai provata, il setting è un po’ diverso. Tutto il week ero lontano ma pian piano mi sono avvicinato poi in gara ero contento. Questa pista non mi piace molto, è molto fisica, la moto si muove tanto e fermarla è difficile e a fine gara è dura. Ma nonostante tutti i risultati qui sono sempre abbastanza buoni. Il cartello riguardante la penalità a Vale non ho capito casa intendeva, pensavo che fossi secondo invece alla fine non era così, non era chiaro.

Foto di Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati