Moto3 Stati Uniti, QP: Canet, pole con record, Fenati in prima fila, bene gli italiani

Cinque italiani nelle prime tre file, benissimo il rookie Arbolino, Sic58 Squadra Corse

Moto3 Stati Uniti, QP: Canet, pole con  record, Fenati in prima fila, bene gli italianiMoto3 Stati Uniti, QP: Canet, pole con  record, Fenati in prima fila, bene gli italiani

GP Austin Moto3 Qualifiche – Le qualifiche della classe Moto3 ad Austin, Texas, si sono disputate con 18°C nell’aria e 26°C sull’asfalto. Nei quaranta minuti a disposizione, i piloti hanno lavorato sia in ottica gara, che sul giro “secco” e alla fine la pole position è andata ad uno stratosferico Aron Canet (seconda pole in carriera), che si porta a “casa” anche il record della pista, 2’14.644, record che resisteva dal 2015, quando Danny Kent girò in 2’15.344.

In prima fila con lo spagnolo del Team Monlau (che ha rifilato distacchi abissali alla concorrenza) partiranno il leader del mondiale Joan Mir (Honda Team Leopard) e il nostro Romano Fenati, terzo con la Honda del Marinelli Rivacold Snipers.

Seconda fila per altri due italiani, Nicolò Bulega (KTM Sky VR46) scatterà dalla quarta casella, mentre il romano del Team Gresini Fabio di Giannantonio dalla sesta. A dividere i due Jorge Martin, team-mate del “Diggia.”

Due italiani anche in terza fila, si tratta di Enea Bastianini (Honda Monlau) e Niccolò Antonelli, (KTM Ajo Motorsport), che occupano la settima e ottava piazza. Nono John McPhee.

Benissimo anche il rookie Tony Arbolino, autore del dodicesimo tempo, che gli vale la quarta fila. Il pilota del Team Sic58 Squadra Corse è insieme a Bo Bendsneyder e Darryn Binder.

Diciannovesimo tempo per Andrea Migno, vittima di un’innocua scivolata al termine della sessione. Gli altri italiani sono Marco Bezzecchi ventiseiesimo, Lorenzo Dalla Porta ventottesimo e Manuel Pagliani ventinovesimo.

Moto3 Qualifica Portimao - GP Portogallo - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Portimao - GP Portogallo - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3

Moto3 | Gp Valencia FP3: Bezzecchi al Top

Il pilota del PruestelGP ha preceduto Bastianini e Arbolino
Condividi su WhatsAppMoto3 Gp Valencia Prove Libere 3 – Marco Bezzecchi ha stabilito il miglior tempo della terza ed ultima