MotoGP | Argentina, QP: Marquez, “Siamo riusciti a fare un gran giro”

"Per la gara l'obiettivo è il podio" ha concluso

MotoGP | Argentina, QP: Marquez, “Siamo riusciti a fare un gran giro”MotoGP | Argentina, QP: Marquez, “Siamo riusciti a fare un gran giro”

Argentina GP, Honda Racing – Nonostante le pessime condizioni dell’asfalto di Termas de Rio Hondo, Marc Marquez è riuscito a conquistare la pole position del Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento del mondiale 2017 di MotoGP. Lo spagnolo ha sfruttato al meglio il potenziale della propria Honda, staccando un sorprendente Karel Abraham con la vecchia Ducati GP16. Per il Campione del Mondo in carica si tratta della prima pole stagionale.

Ecco le parole di Marc Marquez: “Nonostante la pista scivolosa e la pioggia caduta durante la FP4, le sensazioni oggi sono state abbastanza buone. Siamo riusciti a fare un gran giro e la pole ci ricompensa per il grande lavoro fatto sulla moto nella giornata di ieri. Queste condizioni sono sempre difficili da interpretare, ma di sicuro la pioggia ha mescolato le carte, aiutandoci. Ho pensato alla gomma d’asciutto, ma era troppo rischioso utilizzarla. Sono contento di partire dalla prima fila, ma non è prevista pioggia per domani e quindi la gara tutta un’altra storia. L’obiettivo sarà giocarsi il podio”.

Foto: A. Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati