MotoGP Qatar Gara: Vinales, “Oltre alla felicità, porto a casa un lavoro incredibile”

Il pilota della Yamaha si aggiudica la tappa inaugurale in Qatar

MotoGP Qatar Gara: Vinales, “Oltre alla felicità, porto a casa un lavoro incredibile”MotoGP Qatar Gara: Vinales, “Oltre alla felicità, porto a casa un lavoro incredibile”

Yamaha MotoGP GP Qatar Gara – Maverick Vinales si aggiudica la prima vittoria nella gara inaugurale della stagione 2017 in Qatar, non che prima vittoria in Yamaha. Il pilota spagnolo, dopo un fine settimana in cui ha dettato il passo e dopo una pre-stagionale impeccabile, ha fatto quello che tutti si aspettavano: vincere.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Dopo la pioggia ero molto nervoso, i primi giri sono stati difficili e la pista era scivolosa e non volevo rischiare. Ho pensato di mantenere la calma i primi 10 giri e di cominciare a spingere e così ho fatto. Solo che, con Dovi mi passava sul rettilineo, è stato complicato tenere un buon ritmo, ma è stata una bella lotta. Quando mi passava la Ducati perdevo il controllo, e non ho capito il perché; alla fine era la prima gara con Yamaha e la prima con tanti piloti, ma mi sono sentito molto bene. Oltre alla felicità, porto a casa un lavoro incredibile in un weekend difficile per il meteo: 5 minuti prima di partire pioveva, la pista non era totalmente asciutta. Alla fine abbiamo portato 25 punti a casa.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  1. Avatar

    TONYKART

    27 marzo 2017 at 21:41

    mi piacciono i giovani come lui e marquez sulle migliori moto ,peccato che ducati non abbia fatto una mossa simile,gia’ con stoner aveva pagato…questi “vecchi”senatori quando tolgono il sedere da una yamaha o gli arriva un compagno di questi mostrano dei limiti….

    • Avatar

      cujo

      27 marzo 2017 at 22:16

      Honda ha Pedrosa, oppure vuoi dire che Marquez è vecchio…. Ducati con uno dei due senatori ha rischiato di vincere, ed ha fatto la sua porca figura domenica, non ha vinto per un soffio o per ovvi motivi regolamentari sullo sviluppo che si potrebbe scrivere un libro, Yamaha ha rischiato di fare 1° e 2°…. che vuoi dire?? spiegati chiaramente, argomenta…..

      • Avatar

        TONYKART

        29 marzo 2017 at 02:19

        dico che non ero contento e sono ancora contrario a lorenzo su ducati, anche rossi si e’ dovuto inchinare davanti a un “ragazzino”che quindici giorni fa nemmeno sapeva che cosa era una yamaha,ha limitato i danni ed e’ arrivato un podio grazie a qualche caduta davanti a lui ,e alla pioggerellina che ha fatto alzare i tempi e li ha portati vicini a quello che era stato il limite suo limite nelle giornate precedenti,altrimenti….
        pedrosa nn lho mai considerato un senatore visto che nn ha mai vinto un mondiale nella massima categoria come anche dovizioso.
        honda ha vinto piu’ di un mondiale grazie a marquez,ducati lo vinse grazie a stoner,se lo vince la yamaha quest anno sara’ grazie a maverick,zarco che e’ tutto il week che con una moto clienti vola,possibile che ancora si e’ aggrappati a rossi e lorenzo ?mi sembra assurdo.

      • Avatar

        cujo

        29 marzo 2017 at 12:39

        ci ragioni quando scrivi??
        se i tempi si sono alzati per gli altri si sarebbero dovuti alzare anche per Rossi, quindi, se giovedì e venerdì il limite di Rossi era quello, in gara avrebbe dovuto girare di almeno un secondo più lento, cioè 1.57 alto …. o sbaglio??
        pensi che Zarco (per quanto mi piaccia come pilota), avrebbe potuto tenere quel ritmo tutta la gara?? piloti che avevano le medie sono arivati in fondo e le avevano distrutte…..

      • Avatar

        Bestlap

        29 marzo 2017 at 18:01

        No che non ragiona quando scrive, come potrebbe? Non è cattiva volontà è proprio impossibilitato a farlo essendo un IDIOTA… Rimettiamo un pò di cose nella loro giusta dimensione..
        Il povero SKARTO fa finta di non sapere che maverick è un fior di professionista, campione del mondo moto3, che ha già fatto 2 stagioni in motogp, ha vinto 2 gare e 3 terzi posti e viene da una moto tecnicamente inferiore ma simile alla M1 quindi non poteva avere che vantaggi nel cambio e cmq maverick è un fenomeno ed è giovanissimo, non è certo uno sprovveduto che non ha mai visto una moto in vita sua, e poi è arrivato primo quindi ha messo dietro non solo rossi ma TUTTI.. Il 46 aiutato dalle cadute..??
        Certo, al pari di maverick dovi marc, dietro a zarcò erano tutti se non sbaglio, ma solo il 46 è stato favorito.. La pioggia..?? C’era x tutti mi sembra o forse dove passava Rossi, la pista, si asciugava istantaneamente..?? Se, x via dell’umidità, si sono alzati i tempi fatti in prova di 7-8 decimi, questo è successo anche x il 46 o sbaglio..?? Ah già ma lui aveva la pista asciutta…
        Zarcò è bravo e ha classe ma è riduttivo dire che ha una moto clienti, ha una M1 con telaio 2016
        e motore attuale quindi non esattamente un trattore.. E’ vero che ha volato i primi giri, è stato l’atterraggio il problema….. X questo Le case lungimiranti tengono un pilota giovane x l’azzardo e uno di esperienza x la certezza. Sarebbe stato stupido da parte di yamaha affiancare zarcò a maverick xkè entrambi a parte grandi premesse devono ancora dimostrare di essere all’altezza,
        il campionato è lungo e rossi, come abbiamo visto è sempre una certezza..

  2. Avatar

    TONYKART

    29 marzo 2017 at 20:11

    Potrei aprire una discussione per farti capire che se nn cadevano in due il podio rossi lo vedeva nella replica della gara in tv,ma meglio di mille discorsi inutili con feccia come te parleranno le mazzate che prenderà ancora rossi
    Restate uniti ahahahahahab

    • Avatar

      Bestlap

      30 marzo 2017 at 01:09

      Certo SKARTO come no potresti ma non lo fai, è la storia della vostra vita di “soliti IDIOTI”… quanto alle mazzate, può darsi, ma non scordare che è almeno dal 2013 che ripetete “mai più meglio del quinto posto” ed è dal 2013 (anche da prima) che vi fa fare la figura degli imbecilli.. Sai come si definisce chi non impara dai propri errori e continua imperterrito a ripeterli..??

    • Avatar

      Bestlap

      30 marzo 2017 at 01:10

      Certo SKARTO come no potresti ma non lo fai, è la storia della vostra vita di “soliti IDIOTI”… quanto alle mazzate, può darsi, ma non scordare che è almeno dal 2013 che ripetete “mai più meglio del quinto posto” ed è dal 2013 (anche da prima) che vi fa fare la figura degli IDIOTI.. Sai come si definisce chi non impara dai propri errori e continua imperterrito a ripeterli..??

    • Avatar

      cujo

      30 marzo 2017 at 08:45

      perchè tu sai già come si sarebbero comportate le moto di Zarco e Iannone sulla distanza dei 20 giri??
      è la classica vostra discussione, fatta con tanti SE e tanti MA…….

  3. Avatar

    TONYKART

    30 marzo 2017 at 17:44

    IERI SERA MI SONO RIGUARDATO CON CALMA LA REGISTRAZIONE DELLA GARA,ROSSI HA NAVIGATO FRA LA SESTA E QUINTA POSIZIONE PER LA MAGGIOR PARTE DELLA GARA DUELLANDO CON BAUTISTA,HA GUADAGNATO DUE POSIZIONI PER LA CADUTA DI ZARCO E IANNONE,DOVIZIOSO DIREI CHE NON NE HA BENEFICIATO PERCHE’QUANDO E’ CADUTO IANNONE ERA IN PRIMA POSIZIONE E HA LOTTATO FINO ALL ULTIMO CM PER LA VITTORIA,IL TERZO POSTO DI ROSSI E’ ARRIVATO GRAZIE ALL ERRORE DEL CAMBIO GOMMA DI MARQUEZ CHE HA CAMBIATO GOMMA SULLA LINEA DI PARTENZA MA FINO A QUANDO HA TENUTO LA GOMMA ERA LA DAVANTI,CONTINUATE A SPOSTARE L ATTENZIONE ALTROVE MA LA REALTA’ E’ CHE NE PRENDETE PIU’ DELL ANNO SCORSO E DI QUELLO PRIMA E DI QUELLI PRIMA ANCORA,E LO MERITATE

    • Avatar

      Bestlap

      30 marzo 2017 at 21:02

      E te la sei anche riguardata x arrivare a queste conclusioni..?? Xkè la prima volta non l’avevi capita..?? Allora mi sa che ti serve anche la terza volta, xkè se non l’hai ancora capito Rossi partiva in QUARTA fila non in PRIMA come Marc e nonostante tutto lo ha raggiunto prima e superato poi duellando con Bautista oltretutto. Poi il Dovi non ha beneficiato della caduta di Iannone ma di quella di Zarcò si o sbaglio..?? Maverick ha beneficiato della caduta di Iannone e di Zarcò come anche Marc. Ora una domanda, xkè tu vedi SOLO Rossi come beneficiato..??? Marc ha cambiato la gomma sulla griglia “xkè ha visto che lo faceva Cal” ma chi è il campione del mondo? E’ Cal..?? Sarebbe un pò come se Rossi avesse messo la soft xkè aveva visto che lo faceva Zarcò….. Ma x favore……… Guarda SKARTO che non è che se scrivi in maiuscolo, i tuoi post, diventano più intelligenti, sono le solite KA22ATE che si vedono meglio…….

    • Avatar

      cujo

      3 aprile 2017 at 08:52

      certo come no… hai perfettamente ragioene….
      peccato che come ti ha ricordato bestlap partiva in 4° fila…. allo start, è passato in 7°, 3 giri dietro Pedro (mi piacerebbe sapere dove hai visto i duelli con Bautista), passato il 26, si è messo dietro Vinales e da 6° e 5° piano piano arrivava sempre più confidenza con la pista PER TUTTI E DUE…. quando è toccato il turno di Marquez lo hanno passato in mezzo giro, a Iannone se non si fosse auto eliminato sarebbe toccato poco dopo, i suoi tempi si stavano alzando di 2/3 decimi a giro………. te l’ho detto un sacco di volte, fattela raccontare meglio…. anzi, FATEVALA raccontare meglio, così evitate figure di m3rd@

  4. Avatar

    V.D.S

    31 marzo 2017 at 07:29

    Eh eh..forti gli hooligans,campioni del mondo di scuse e arrampicata sugli specchi!

    • Avatar

      Bestlap

      31 marzo 2017 at 12:20

      E che ne pensi degli IDI0TI che non potendo fare altro si tirano indietro limitandosi a innocue battutine..??

  5. Avatar

    V.D.S

    31 marzo 2017 at 17:52

    Beh,molto facile,l’ho già spiegato nel post precedente cosa penso..di voi!

    • Avatar

      Bestlap

      31 marzo 2017 at 18:34

      Certo.. Paura eh..!!??

      • Avatar

        V.D.S

        31 marzo 2017 at 17:55

        AH AH AHH..si si,terrorizzato.😆😆

      • Avatar

        Bestlap

        31 marzo 2017 at 19:46

        No certo un cuor di leone come te non si spaventa x cosi poco, se non entri nel merito è xkè non vuoi, non xkè non ti senti sicuro come qualche maligno potrebbe pensare…
        ;-):-D:-D

      • Avatar

        V.D.S

        1 aprile 2017 at 01:29

        È brau ti..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati