MotoGP Qatar QP: Vinales, “Sarà una gara difficile, ma mi sento forte”

Pole senza qualifiche per lo spagnolo della Yamaha

MotoGP Qatar QP: Vinales, “Sarà una gara difficile, ma mi sento forte”MotoGP Qatar QP: Vinales, “Sarà una gara difficile, ma mi sento forte”

Yamaha MotoGP GP Qatar QPMaverick Vinales scatterà dalla pole position nel Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2017, che come di consueto si disputerà in notturna. La qualifica in realtà non si è disputata causa maltempo (tutte le sessioni di tutte le classi sono state cancellate) e la pole è venuta fuori prendendo i migliori della classifica combinata delle tre prove libere. Vinales ha così commentato.

“Le condizioni erano difficili e alla fine penso che abbiano preso la giusta decisione, perché era assolutamente impossibile guidare. Sono molto soddisfatto, alla prima gara con la Yamaha ho fatto la pole, sono molto contento, il team ha lavorato veramente bene per tutto il week-end. Domattina nel warm up cercheremo il giusto feeling, abbiamo un buon setup e possiamo fare bene in gara – ha detto Maverick Vinales – Mi piacerebbe scappare, ma sia Marc (Marquez, ndr) che i due Andrea (Iannone su Suzuki e Dovizioso su Ducati, ndr) sono lì davanti. Sarà una gara difficile, ma mi sento forte e se potrò spingere dal primo giro, potrò disputare una buona corsa.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati