MotoGP Qatar Day 2: Marquez, “Scappare al via con Vinales sarebbe un bene”

Lo spagnolo non si sente ancora completamente a suo agio, meglio la gara della qualifica secondo il pilota Honda

MotoGP Qatar Day 2: Marquez, “Scappare al via con Vinales sarebbe un bene”MotoGP Qatar Day 2: Marquez, “Scappare al via con Vinales sarebbe un bene”

Honda MotoGP GP Qatar Day 2Marc Marquez ha chiuso con il terzo tempo la classifica dei turni combinati; lo spagnolo non è riuscito a migliorare la prestazione ottenuta ieri che gli era valsa la seconda posizione a circa 6 decimi da Vinales.

Il pilota della Honda ha accusato diversi problemi con l’anteriore, e l’unione del nuovo motore più potente con il basso grip della pista ha posto nuovi problemi che lo scorso anno non si erano presentati.

Queste le parole di Marc Marquez :“Oggi la pista è cambiata rispetto a ieri e questo ci è costato un po’. Siamo più o meno allo stesso livello di ieri, non abbiamo fatto alcun passo avanti; nell’ultimo turno abbiamo provato cose diverse per la qualifica. Dobbiamo migliorare la fiducia con l’anteriore che è molto importante per il mio stile di guida. Stiamo lavorando, ma sappiamo che qui il 100% è difficile da trovare.  Stiamo cercando di trovare un buon set up sul posteriore per migliorare l’uscita dalla curva”.

Ha detto lo spagnolo al Marca.com, e ha poi aggiunto:  “Con il motore dello scorso anno e con poco grip, non soffrii molto. Ma con questo nuovo, più potente, il problema si è presentato.  In questo momento mi sento meglio per la gara, mentre per la qualifica non sono ancora a mio agio. Ma dobbiamo classificarci bene per fare una buona gara, la prima fila mi andrebbe bene. Se dovessi scappare al via con Vinales sarebbe un bene. Lui è un passo avanti a tutti.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati