MotoGP | Qatar, Day 2: Andrea Dovizioso, “Dimostrato di avere una buona velocità”

"Non è facile trovare un set-up adatto" ha aggiunto

MotoGP | Qatar, Day 2: Andrea Dovizioso, “Dimostrato di avere una buona velocità”MotoGP | Qatar, Day 2: Andrea Dovizioso, “Dimostrato di avere una buona velocità”

Qatar GP, Ducati Team – Altra giornata positiva per Andrea Dovizioso a bordo della Desmosedici GP. L’italiano ha chiuso la combinata delle libere a Losail in quinta posizione, centrando, al contrario di Jorge Lorenzo, l’accesso diretto alla Q2. Il “Dovi” ha lavorato principalmente sul passo a serbatoio scarico e gomme morbide, migliorando sensibilmente il proprio set-up in previsione della qualifica di domani sera. L’obiettivo, almeno per le sessioni di domani, sarà avvicinarsi alla leadership di Maverick Vinales.

Ecco le parole di Andrea Dovizioso: “Anche se le condizioni di oggi non erano buone come quelle che avevamo trovato nei recenti test, abbiamo comunque potuto lavorare proficuamente per cercare di essere a posto per la gara. Non è facile trovare un set-up adatto al poco grip che c’è in pista, e adesso dobbiamo anche ripensare se usare in gara la gomma media posteriore per cui, se domani la pista sarà asciutta, probabilmente proveremo ancora anche la morbida. In ogni caso in entrambe le sessioni siamo sempre stati tra i migliori, e abbiamo dimostrato di avere una buona velocità.”

Foto: A.Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati