MotoGP Test Qatar Day 2: Aleix Espargarò porta l’Aprilia al 5° posto

Ottima prestazione per lo spagnolo, Lowes ventesimo

MotoGP Test Qatar Day 2: Aleix Espargarò porta l’Aprilia al 5° postoMotoGP Test Qatar Day 2: Aleix Espargarò porta l’Aprilia al 5° posto

Aprilia MotoGP Test Qatar Day 2 – Aleix Espargaró ha portato l’Aprilia RS-GP 2017 al quinto posto nel Day 2 dei test IRTA del Qatar, pista dove il prossimo 26 marzo prenderà il via il motomondiale 2017. Una grande prestazione quella del pilota spagnolo, che si è detto soddisfatto dei progressi, specialmente in ingresso di curva. Il suo team-mate Sam Lowes ha invece continuato la conoscenza della RS-GP, guidata ieri per la prima volta.

“Ho avuto buone sensazioni oggi, nonostante la scivolata in una curva veloce che ci ha fatto perdere del tempo. Non siamo riusciti a provare tutto quello che avevamo in programma ma abbiamo certamente fatto un bel passo avanti in termini di setup – ha detto Aleix Espargarò – Specialmente in ingresso di curva, uno dei maggiori limiti di ieri. Domani continueremo a intervenire sulla geometria in preparazione della gara e, soprattutto, ci metteremo alla prova su un long run.”

Ha poi parlato Sam Lowes. “Anche oggi per noi è stata una buona giornata. Non abbiamo avuto contrattempi e siamo riusciti a ridurre ulteriormente il gap con il gruppo centrale di piloti, il nostro obiettivo per la prima gara. Sento che sto iniziando a capire meglio la RS-GP, abbiamo fatto qualche prova trovando reazioni positive e altre meno, tutto comunque mi aiuta a chiarire la direzione e a trasmettere ai tecnici le mie esigenze. Sono particolarmente felice del lavoro fatto, specialmente perchè sono stato molto costante con gomme usate e questo, più che il giro veloce, porta a dei buoni risultati in gara.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati