MotoGP Test Qatar Day 1: Dovizioso domina la prima giornata, Rossi 7°, Marquez in difficoltà 12°

Terminata la prima sessione di test sul circuito di Losail; vediamo come sono andati

MotoGP Test Qatar Day 1: Dovizioso domina la prima giornata, Rossi 7°, Marquez in difficoltà 12°MotoGP Test Qatar Day 1: Dovizioso domina la prima giornata, Rossi 7°, Marquez in difficoltà 12°

Test Irta MotoGP Qatar– E’ Andrea Dovizioso ad aggiudicarsi la prima giornata di test sul circuito di Losail. Il forlivese ha portato la Ducati in vetta alla classifica con il tempo di 1:54.818.

I test di oggi, iniziati alle 14 ora italiana, sono inizianti a rilento; le condizioni della pista, nelle prime ore, non erano ottimali e molti piloti hanno preferito aspettare il calare del sole prima di scendere in pita. Nelle prime due ore erano solo 4 i tempi registrati. Con l’incedere del buio, i big sono scesi in pista animando la sessione.

Il primo dei top rider ad affrontare il tracciato di Losail è stato Marc Marquez, che dopo un primo stint con la moto con carene tradizionali, è sceso in pista con l’evoluzione. La nuova carena, molto simile a quella già mostrata da Suzuki, non è duranta molto, infatti, il pilota di Cervera non è riuscito a completare neanche un giro prima di scivolare. Nella caduta non ha riportato conseguenze, ma la moto è stata riportata ai box dal carroattrezzi. Il penta campione  ha poi concluso in dodicesima posizione.

Maverick Vinales ha impiegato meno tempo del previsto ad adattarsi alla pista del Qatar sulla sua nuova Yamaha M1. Lo spagnolo ha chiuso in seconda posizione a oltre tre decimi da “DesmoDovi”. Cal Crutchlow, prima delle Honda, chiude in terza posizione seguito da un sorprendente Karel Abrham , sulla Ducati del Aspar Team. In quinta posizione Jorge Lorenzo, il neo pilota Ducati ha chiuso a quasi 8 decimi dal compagno di squadra. Il rookie Jonas Folger (Tech3), precede Valentino Rossi, che chiude in settima posizione, a 860 millesimi dalla vetta.

Dani Pedrosa, è il primo pilota HRC della giornata, lo spagonolo precede Johann Zarco e Andrea Iannone, che completa la top Ten. Danilo Petrucci (Ducati Pramac) si ferma a ridosso dei primi 10 a soli 71 millesimi dal pilota di Vasto.

Test IRTA Qatar Day 1 – I tempi finali

Test IRTA Qatar Day 1 - I tempi finali

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP: Jorge Lorenzo testimonial Alfa Romeo 2014

Lo spagnolo porterà il marchio italiano in giro per il mondo sfoggiando il logo del Biscione su casco e tuta
Condividi su WhatsApp Jorge Lorenzo sarà il testimonial del marchio Alfa Romeo per il 2014. Il rider maiorchino del Team