Superbike, Round Phillip Island, Gara2: buon inizio per Leon Camier
Prestazioni positive per il pilota MV Agusta


Leon Camier ha avuto un grande inizio di stagione nel Yamaha Finance Australian Round, il primo della stagione, concludendo quinto in Gara 1 e ottavo in Gara 2.
Al di là della posizione ottenuta, nella prima manche è stato positivo il passo tenuto, con l’inglese della MV Agusta Reparto Corse che ha chiuso ad appena due secondi dal podio, mentre è andata peggio nella secondo corsa dove il distacco finale dalla vetta è stato di nove secondi.
Un vero peccato per lui dato che nel warm up aveva ottenuto il terzo miglior tempo, a soli quattro millesimi dal campione del mondo in carica Jonathan Rea, e in Gara 2 è scattato dalla seconda posizione in griglia, grazie al nuovo regolamento che tiene contro dei risultati della prima manche.
Camier ha però perso posizioni nei giri iniziali e non è più riuscito a recuperare, trovandosi a lottare per restare nella top 10: in classifica generale è ora sesto.
“La partenza è stata decente, ma penso che ci fosse qualcosa di sbagliato nel setting, e ho faticato all’inizio quando tutti avevano grip. Le altre moto giravano molto meglio e stavo perdendo molto tempo” – ha detto Leon Camier – “Il sabato, invece, quando il gruppo si è stabilito ero dentro fin dall’inizio. È stato un po’ frustrante, ma mi aspettavo che fosse più difficile”.
You must be logged in to post a comment Login