Superbike, Round Phillip Island, FP: Miglioramenti per Lorenzo Savadori

Il pilota Aprilia è soddisfatto del suo settimo crono

Superbike, Round Phillip Island, FP: Miglioramenti per Lorenzo SavadoriSuperbike, Round Phillip Island, FP: Miglioramenti per Lorenzo Savadori

La stagione 2017 del MOTUL FIM World Superbike Championship è iniziata dal circuito di Phillip Island, in Australia, e i piloti hanno disputato le due prime sessioni di prove libere in vista dell’impegnativa giornata del sabato, in cui affronteranno prima la Superpole e successivamente Gara1.

Lorenzo Savadori è stato il miglior pilota del Milwaukee Aprilia, concludendo nella classifica combinata dei tempi in settima posizione con il crono di 1’30.847, e con buone sensazioni sulla sua Aprilia RSV4 RF. Il romagnolo inoltre, durante le FP1, è stato protagonista di un incredibile salvataggio di un high side.

Il ventitreenne è contento di aver ottenuto subito il passaggio diretto alla Tissot Superpole 2 e ha raccontato: “Sono contento di com’è andata oggi. Abbiamo fatto molti progressi dai test, ma sicuramente abbiamo bisogno di trovare un po’ di ritmo sulla lunga percorrenza. Durante la FP1 ho salvato incredibilmente un high side e fortunatamente sto bene. Devo migliorare sul ritmo, ma so che il team sta lavorando sodo e sono sicuro che domani potrò già notare la differenza. Sono contento di essere in Superpole 2 alla prima gara, e credo che il mio tempo sul giro sia stato buono. Sappiamo che abbiamo bisogno di più velocità, ma oggi abbiamo fatto un buon passo in avanti per noi”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati