Supersport: Kenan Sofuoglu salterà i primi due round della stagione

Il Campione in carica si deve sottoporre a un nuovo intervento chirurgico

Supersport: Kenan Sofuoglu salterà i primi due round della stagioneSupersport: Kenan Sofuoglu salterà i primi due round della stagione

Il World Supersport Championship perderà per le prime due gare uno dei protagonisti assoluti: Kenan Sofuoglu si dovrà sottoporre a un nuovo intervento chirurgico per recuperare all’infortunio alla mano rimediato in allenamento.

Il Campione in carica turco sperava di essere riuscito a recuperare al meglio ma i due giorni di test, e 38 giri, gli hanno fatto prendere coscienza di non essere ancora idoneo a correre, da qui la decisione di saltare i primi due round, Australia e Thailandia, per tornare ad Aragon, primo appuntamento europeo a fine marzo.

Sofuoglu ha spiegato: “Il pollice era già dislocato prima di venire qui, perché doveva essere estratta una placca di metallo e questo ha complicato la situazione. Abbiamo appena preso la decisione perché non riesco a guidare la moto. Ho fatto alcuni giri, ma dopo il dolore lo sentivo in moto e questo è pericoloso, sia per me sia per gli altri piloti perché non posso frenare correttamente; quindi abbiamo deciso di tornare indietro e fare un intervento. Spero di poter tornare in moto ad Aragon, questo è il nostro obiettivo e, naturalmente, siamo molto delusi. È l’inizio della stagione, non potrò esserci nelle prime due gare, ma è una grande motivazione per tornare più forti”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Supersport: Intervento riuscito per Sofuoglu

Il Campione in carica rimane in forse per il primo round della stagione in Australia
Condividi su WhatsAppKenan Sofuoglu, Campione in carica WorldSupersport, ha dovuto saltare i winter test di settimana scorsa a Jerez de