Superbike, test Phillip Island, Day 1: Primo giorno positivo per Van der Mark

Buone sensazioni per il pilota yamaha in vista del round d'esordio

Superbike, test Phillip Island, Day 1: Primo giorno positivo per Van der MarkSuperbike, test Phillip Island, Day 1: Primo giorno positivo per Van der Mark

Michael van der Mark ha affrontato oggi l’ultima due giorni di test prima dell’esordio ufficiale con Yamaha in gara, che avverrà questo fine settimana nel Yamaha Finance Australian Round: per l’olandese il riscontro è stato positivo nonostante la pioggia che a intermittenza è scesa sulla pista di Phillip Island.

Il meteo variabile ha condizionato le prime due sessioni, con i piloti costretti anche ad aspettare ai box che l’asfalto migliorasse, come lo stesso Van der Mark che ha completato solo quattro giri nel primo turno, per non prendersi rischi inutili in vista del round d’apertura della stagione.

Il pomeriggio è stato fortunatamente più produttivo per lui: “È stata una giornata abbastanza difficile oggi perché la pista è stata un po’ bagnata e un po’ asciutta – quindi un mix di tutto. Questa mattina ho controllato la moto, per vedere se tutto fosse a posto. Oggi pomeriggio, invece, sono uscito e ho completato diversi giri. Mi sono sentito subito bene sulla moto in pista e nella mia ultima uscita ho potuto migliorare notevolmente i miei tempi sul giro. Mi sentivo bene, ma poi ho avuto un problema con la gomma anteriore. Sappiamo quello che dobbiamo migliorare e dopo la giornata di oggi sono abbastanza contento. Useremo il nuovo motore domani e speriamo di avere la pista completamente asciutta”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati