MotoGP Test Phillip Island Day 2: Marquez, “Non sono ancora al 100%, ma la strada è giusta”

Tanta stanchezza e tanto lavoro per il campione del mondo che ha completato ben 107 giri

MotoGP Test Phillip Island Day 2: Marquez, “Non sono ancora al 100%, ma la strada è giusta”MotoGP Test Phillip Island Day 2: Marquez, “Non sono ancora al 100%, ma la strada è giusta”

Test Irta, MotoGP Phillip Island | Team Honda Repsol – Seconda giornata di test sul circuito australiano di Phillip Island; Marc Marquez ha chiuso in seconda posizione a poco meno di 5 decimi dalla vetta, e migliorando il proprio miglior tempo di ieri di circa un decimo.

Come per la prima giornata di test, anche oggi il campione del mondo in carica ha continuato il lavoro di messa a punto dell’elettronica, concludendo la giornata con due Long Run. Il pilota di Cervera si ritiene soddisfatto della nuova moto, ma secondo lui, c’è ancora molto da migliorare per poter essere al 100%.

Queste le parole di Marc Marquez: “E’ stata una giornata di lavoro veramente dura e sono un po’ stanco, ma questo era il programma che avevamo con la squadra per oggi, e l’abbiamo fatto. Insieme con i miei ingegneri abbiamo deciso di fare molti giri per provare alcune cose, e di guidare il più possibile costante ed evitare errori. Ho anche fatto due long run alla fine della giornata, per provare diverse configurazioni di elettronica, questo ci ha permesso di raccogliere molte informazioni. Comunque, come ho detto ieri, ci manca ancora qualcosa, perché non sono ancora a mio agio al 100%, ma stiamo lavorando nel modo giusto. Speriamo che questi due long run ci permettano di trovare le aree in cui possiamo fare un passo avanti. Ho anche provato una nuova gomma anteriore Michelin e domani proveremo quella posteriore, visto che oggi non abbiamo avuto il tempo di farlo”.

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    H954RR

    16 Febbraio 2017 at 11:14

    DAI DAI CAMPIONE !!!

  2. Avatar

    marquinho

    16 Febbraio 2017 at 21:24

    Forza Marc!

  3. Avatar

    TONYKART

    16 Febbraio 2017 at 22:42

    Se non ci fosse lui honda sarebbe più indietro di ducati …gran manico

    • Avatar

      fatman

      17 Febbraio 2017 at 07:57

      ..bravo, vallo a dire a buco di cujo e supermarikki@n@n…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati