MotoGP: Test Phillip Island Day 2, Aleix Espargarò: “Svolte tante prove di ciclistica”

Sam Lowes: "Oggi abbiamo lavorato bene"

MotoGP: Test Phillip Island Day 2, Aleix Espargarò: “Svolte tante prove di ciclistica”MotoGP: Test Phillip Island Day 2, Aleix Espargarò: “Svolte tante prove di ciclistica”

Test Irta, MotoGP Phillip Island Day 2 | Aprilia Gresini – Continua il lavoro di sviluppo per Aprilia sulla nuova RSGP. Nonostante qualche piccolo problema di set-up accusato durante la sessione del mattino, Aleix Espargarò e Sam Lowes hanno completato tutto il programma di lavoro previsto per questa seconda giornata di test pre-season a Phillil Island. Entrambi i piloti hanno portato in pista diverse novità rispetto alla Malesia, soprattutto sul piano della ciclista, e i responsi sono stati parecchio positivi. Lo spagnolo, sesto in graduatoria, ha inoltre testato una carena con “alette” inglobate, rilasciando diversi feedback ai tecnici presenti ai box.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “Stiamo migliorando, già ieri eravamo partiti con il piede giusto. Oggi abbiamo fatto tante prove di ciclistica, sono più che soddisfatto sia del giro veloce sia, ed è molto importante, del nostro passo durante la simulazione di gara. La moto non è molto cambiata rispetto alla Malesia ma aumenta costantemente il mio feeling, specialmente con la gomma anteriore che è molto importante per il mio stile di guida. Ora dobbiamo continuare a far crescere il nostro pacchetto”.

Ecco invece le impressioni di Sam Lowes: “Oggi abbiamo lavorato bene, sono contento. Continuo a scoprire come vadano guidate queste moto e inizio a sentire di cosa ho bisogno per abbassare i tempi. Guidare qui a Phillip Island la RS-GP è speciale, la pista mi piace e sono sicuro che domani potremo fare un ulteriore passo verso una buona base di partenza per la stagione 2017”.

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati