MotoGP | Suzuki, Brivio: “Il nuovo motore funziona abbastanza bene”

Suzuki proverà il pacchetto definitivo per il 2017 a Phillip Island

MotoGP | Suzuki, Brivio: “Il nuovo motore funziona abbastanza bene”MotoGP | Suzuki, Brivio: “Il nuovo motore funziona abbastanza bene”

A pochi giorni dall’ultima sessione di test sul tracciato di Sepang, Davide Brivio ha espresso un proprio parere sul programma di sviluppo portato avanti da Suzuki in Malesia, sottolineando l’ottimo lavoro svolto da Andrea Iannone e Alex Rins sulla moto 2017. L’attuale Team Principal della Scuderia nipponica ha spiegato che gli esperimenti fatti a Sepang hanno dato i riscontri che i tecnici si aspettavano, soprattutto per quello che riguarda il nuovo gruppo motore/elettronica, e che il test di Phillip Island (13-15 febbraio 2017.ndr) sarà fondamentale per mettere insieme il pacchetto che sarà usato a partire dall’appuntamento di Losail, Qatar.

Ecco le parole di Davide Brivio: “Siamo soddisfatti perché, al di là della prestazione di Iannone, abbiamo provato tante cose, diversi set up, alcuni motori e molte impostazioni dell’elettronica. Siamo stati in grado di fare un bel lavoro. Abbiamo selezionato le parti migliori e ora le metteremo insieme in un unico pacchetto che proveremo a Phillip Island. È stato importante capire quale motore era il più indicato e penso che quello nuovo lo sia, lo useremo in questa stagione. Siamo abbastanza soddisfatti. Andrea è stato veloce e ha già un buon feeling con la moto. Sono contento anche per Alex, credo che stia iniziando a capire e prendere confidenza”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    fatman

    7 febbraio 2017 at 17:01

    …chissà le sportellate di Iannone al geriatra…sempre che quest’ultimo non scalci come un asino…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati