Winter Test Jerez: Buone sensazioni per Mercado

L'argentino continua a testare sulla Aprilia del Team Iodaracing

Winter Test Jerez: Buone sensazioni per MercadoWinter Test Jerez: Buone sensazioni per Mercado

Leandro Mercado ha svolto nella giornata di ieri, mercoledì 1 febbraio, il primo dei due giorni di test a Jerez de la Frontera con il suo nuovo team e ed rimasto soddisfatto del lavoro svolto, nonostante la pioggia abbia complicato la sessione mattutina.
L’argentino aveva già girato con Iodaracing a Portimao lo scorso fine settimana, per lui quindi si tratta del secondo test, l’ultimo prima di volare in Australia per l’apertura della stagione.

Mercado ha continuato il processo di adattamento alla RSV4 Aprilia, su una pista dove ha sempre avuto buone sensazioni e dove in passato è anche andato a podio nella STK1000.

“Oggi è stata una bella giornata per noi” – ha spiegato Mercado – “Nonostante la mattina non siamo riusciti a fare nulla, perché la pista era bagnata. Quando sono entrato per provare, era dopo ora di pranzo, l’asfalto era ancora un po’ umido e non era il massimo, poi verso la fin della giornata abbiamo girato bene. La cosa positiva è che sono riuscito a fare molto oggi, inizio a capire il comportamento della moto e per questo siamo riusciti a fare diverse modifiche. Il mio feeling è cresciuto, anche se so che manca ancora molto lavoro, ma sento che stiamo andando alla direzione giusta. Inizio a poter spingere di più e mi sento sempre meglio in sella all’Aprilia. Per domani spero di trovare tempo migliore e la pista già asciutta per continuare il mio lavoro di affiatamento con la moto”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati