Winter Test, Superbike: Pedercini Racing in pista ad Almeria

Debutto per Alex De Angelis con la nuova moto

Winter Test, Superbike: Pedercini Racing in pista ad AlmeriaWinter Test, Superbike: Pedercini Racing in pista ad Almeria

Il Pedercini Racing SC-Project è in pista per una sessione di test invernale sul circuito di Almeria, in vista dell’inizio del Campionato MOTUL FIM Superbike World Championship, che partirà in Australia a fine mese.

Il team ha concluso una buona due giorni di prove, in cui ha debuttato Alex De Angelis, che nonostante che non avesse familiarità con la pista, è stato in grado di fare passi in avanti costruttivi in vista della nuova sfida che lo attende.

“La giornata è iniziata con una sorpresa, su un circuito a me sconosciuto ma molto tecnico. Le condizioni meteo sono state ottimali e abbiamo completato quasi una cinquantina di giri, inoltre ho potuto girare da solo in pista per due ore, questo mi ha permesso di aumentare la mia fiducia con la moto” – ha spiegato De Angelis – “Il feeling è andato migliorando e i tempi si sono abbassati senza che facessimo un duro lavoro. Se potremo continuare così anche a Jerez sarò molto soddisfatto”.

In pista c’era anche il team che parteciperà all’European Superstock 1000 con Jeremy Guarnoni: “È stato un test positivo, sono felice perché abbiamo avuto un buon tempo nei due giorni e questo ci ha permesso di lavorare di più sulla moto. I tempi sono buoni finora, abbiamo provato assetti diversi e alcuni aggiornamenti che promettono buoni risultati. Ora ci dirigiamo a Jerez dove potremo raccogliere più dati; conosciamo il circuito e possiamo capire se le modifiche che abbiamo fatto potranno funzionare”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati