MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi: “Di nuovo in forma dopo i problemi di ieri”

"Le sensazioni sono buone" ha aggiunto

MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi: “Di nuovo in forma dopo i problemi di ieri”MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi: “Di nuovo in forma dopo i problemi di ieri”

Test Irta, MotoGP Sepang Day 2 | Yamaha MotoGP – Nonostante la forte pioggia e la poca attività in pista, Yamaha ha sfruttato questa seconda giornata di test pre-season sul tracciato di Sepang per testare diverse nuove soluzioni sulla YZR-M1 2017. Valentino Rossi ha infatti eseguito diverse prove comparative sulla ciclistica della M1, portando per la prima volta in pista le nuove carene con ali “incorporate”. La Casa nipponica ha infatti studiato una soluzione per bypassare le nuove normative che regolano l’utilizzo delle ali, costruendo una doppia carena con le appendici direttamente inglobate nella struttura. Una soluzione interessate e molto intelligente che rivedremo all’opera sicuramente nella giornata di domani (presumibilmente anche in Australia.ndr). Rossi ha chiuso questa seconda sessione in quarta posizione, bloccando il cronometri sul 2’00″254.

Ecco le parole di Valentino Rossi: “Mi sento di nuovo in forma dopo i problemi di ieri. Nonostante la pioggia e la poca attività della mattina, devo ammettere che è stata una buona giornata. Nella sessione del pomeriggio abbiamo completato circa 50 giri, eseguendo diverse prove comparative e testando la nuova carena. Il passo è stato buono per tutta la simulazione e sono riuscito a trovare un buon set-up. Al termine della giornata abbiamo eseguito anche un “time-attack” e le sensazioni sono positive. Siamo sulla strada giusta”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati