CIV

CIV: RMU e VR46 sempre più unite, grandi programmi per il 2017

Celestino Vietti Ramus pilota ufficiale del Junior Team VR46 nel Cev

CIV: RMU e VR46 sempre più unite, grandi programmi per il 2017CIV: RMU e VR46 sempre più unite, grandi programmi per il 2017

RMU VR46 Racing Academy – la collaborazione tra due delle più grandi realtà italiane del racing su due ruote prevede grandi novità per la stagione 2017.
Nasce infatti la RMU VR46 Racing Academy che ha l’obiettivo di permettere ai migliori talenti del motociclismo di esprimersi al meglio e di approdare al Motomondiale.
Per i più talentuosi il percorso prevede il CIV , passando per il Mondiale Junior con il Junior Team VR46 Riders Academy, e con l’obiettivo di approdare al Campionato del mondo Moto 3 insieme allo SKY Racing Team VR 46.

I quattro piloti scelti dal Team RMU VR46 Riders Academy per il CIV 2017 sono:
Thomas Rossi che correrà nella categoria Moto3 su KTM RC 250 GP. Lo scorso anno ha chiuso la stagione in 125 con una vittoria ed il 6° posto in Campionato.
Elia Bartolini su RMU 250 4T in PreMoto3, già vincitore di una gara nel 2016.
Lorenzo Bartalesi, su RMU 250 4T in PreMoto3.
Damian Jigalov, americano di Chicago, che aveva già partecipato come wild card a 3 round dello scorso Campionato, anche lui su RMU 250 4T in PreMoto3.

«Sono francamente onorata dalle conferme ricevute da Tavullia, dal pieno appoggio e fiducia riscontrati – ha spiegato la team Co-Ordinator Ramona Gattamelati VR 46 RA ha un formidabile staff – che come noi crede nel motociclismo e lavora con grande passione per la valorizzazione dei giovani. Credo abbiano premiato non solo i risultati di questi anni ma anche la serietà della nostra organizzazione. Adesso ci aspetta un lavoro molto duro insieme ai piloti, che non dimentichiamolo sono adolescenti, per poter essere in grado di competere ai vertici e ripagare la fiducia e il supporto che abbiamo ricevuto».

Ma non finisce qui: ottima notizia per il fortissimo torinese Celestino Vietti Ramus che andrà ad affiancare Dennis Foggia nel Junior Team VR46 che correrà il Cev in Spagna, ormai trampolino al Motomondiale.

Vietti VR46 2017

CIV: RMU e VR46 sempre più unite, grandi programmi per il 2017
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

1 commento
  1. fatman

    1 febbraio 2017 at 13:01

    ..Thomas non può fallire…con un cognome così e destinato almeno ad evadere il fisco ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati