Winter Test Portimao: Mercado debutta con IODARacing Aprilia

L'argentino ha potuto correre solo sabato pomeriggio

Winter Test Portimao: Mercado debutta con IODARacing ApriliaWinter Test Portimao: Mercado debutta con IODARacing Aprilia

Tra i volti che si sono visti in pista lo scorso fine settimana al Circuito do Algarve a Portimao, c’era anche Leandro Mercado che ha debuttato in sella alla RSV4 Aprilia del team IODARacing, completando 27 giri nella prima giornata.

A causa dell’arrivo in ritardo della moto e di tutto il materiale, l’argentino ha iniziato a lavorare solo nel pomeriggio ma ha ricavato comunque buone sensazioni, con l’obiettivo di migliorare progressivamente il feeling con la nuova squadra.

o ha raccontato le sensazioni nel suo primo giorno: “Sono molto felice di essere tornato in Superbike! Ho un buon feeling con la moto e il team. Non abbiamo fatto molti giri oggi, ma era importante guidare sia per me sia per i ragazzi, tutto è nuovo per tutti. Ho anche bisogno di guidare, dato che questa moto è molto diversa da quella che avevo per le mani tre anni fa. Mi devo adattare e imparare molte cose, ma il primo giorno è andato bene” – ha detto Leandro Mercado – “Il motore quattro cilindri di Aprilia è molto diverso da quello bicilindrico Ducati. Il carattere è diverso”, ha spiegato Mercado. “Devo abituarmi alla mia Aprilia e trovare la posizione di guida. In ogni giro ho adattato il mio stile di guida e cercavo di scoprire dove potevo essere e cosa volevo in più. È normale prendersi questo tempo e cercare di migliorare step by step. È importante avere pazienza in questo momento, fare in modo di fare passi in avanti senza fretta. Il team mi piace, ha molta esperienza e penso di poter imparare molto da loro. È proprio un bel gruppo”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati