Supersport: Intervento riuscito per Sofuoglu

Il Campione in carica rimane in forse per il primo round della stagione in Australia

Supersport: Intervento riuscito per SofuogluSupersport: Intervento riuscito per Sofuoglu

Kenan Sofuoglu, Campione in carica WorldSupersport, ha dovuto saltare i winter test di settimana scorsa a Jerez de la Frontera e a Portimao con il suo team Kawasaki Puccetti Racing, a causa dell’infortunio rimediato al polso destro durante un allenamento di Supermotard.

Il pilota turco si è sottoposto in questi giorni a un intervento chirurgico e ora si dovrà concentrare sul pieno recupero in vista del round inaugurale della stagione, in programma tra un mese in Australia, ma la sua partecipazione rimane in forse.

Anche se il dottor Mehmet Demirtaş ha eseguito l’operazione e il suo staff si dicono soddisfatti dei progressi, infatti, sono state stimate almeno sei settimane per permettere a Sofuoglu di recuperare la piena funzionalità dell’arto, ma il Campione non è più motivato che mai a difendere il suo titolo iridato già a Phillip Island.

“Durante la stagione fredda le ossa sono così fragili che si possono rompere anche in un piccolo incidente” – ha spiegato Kenan Sofuoglu riguardo al suo incidente – “Ci sarà un ultimo test ufficiale prima della gara australiana, ma non avrò la possibilità di parteciparvi. Il mio dottore mi ha detto che il dolore diminuirà in due settimane – potrei perdere il test dopo 3 settimane, ma potrei correre dopo 3 settimane e mezza. Non so se riuscirò a disputare la prima gara, spero di farcela. Vorrei difendere il titolo del 2016. A volte queste difficoltà ci rendono più forti durante la stagione e ho già corso con qualche infortunio nei mei campionati precedenti”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati