Kenan Sofuoglu salta i test di Jerez

Il Campione WorldSupersport costretto a dare forfait per infortunio

Kenan Sofuoglu salta i test di JerezKenan Sofuoglu salta i test di Jerez

Brutte notizie per il team Kawasaki Pucetti Racing alla vigilia dei primi Winter Test 2017 a Jerez de la Frontera: Kenan Sofuoglu sarà infatti costretto a saltare la giorni di prove a causa di una frattura al polso destro, rimediata a seguito di una caduta la scorsa domenica mattina durante un allenamento con la Supermotard in un circuito in Turchia.

Il Campione in carica della Supersport dovrà attendere che cali l’infiammazione prima di sottoporsi a ulteriori esami che determineranno la necessità di un intervento chirurgico e i tempi di recupero.

Sofuoglu sarà comunque sul tracciato andaluso, al fianco del compagno di squadra Kyle Ryde, anche se non potrà scendere in pista nemmeno a Portimao, nella due giorni di test in programma settimana prossima.

Il proprietario del team Manuel Puccetti ha dichiarato: “Domenica mattina Kenan si stava allenando con Toprak (Razgatlioglu) in un circuito privato di Supermoto in Turchia. Faceva molto freddo e dopo un paio di giri ha perso l’anteriore ed è caduto. Kenan ha preso un brutto colpo sull’asfalto e ha rotto un osso nella mano destra, vicino allo scafoide. Farà i raggi alla mano e nel giro di due giorni sapremo se sarà necessaria o meno l’operazione. Qualunque cosa capiti, partita per l’Australia con la speranza di correre; per ora è troppo presto dire cosa potrà fare. Se Kenan non correrà cercheremo sicuramente un pilota che salirà sulla sua moto – e per questo devo parlare con Kawasaki Europe per capire chi potrebbe essere al suo posto. Al momento però è ancora presto e ovviamente speriamo che Kenan stesso possa correre”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati