CIV

CIV: Pirelli si aggiudica la fornitura della classe 600 Supersport per il 2017 e 2018

Grande soddisfazione per la casa di pneumatici italiana

CIV: Pirelli si aggiudica la fornitura della classe 600 Supersport per il 2017 e 2018CIV: Pirelli si aggiudica la fornitura della classe 600 Supersport per il 2017 e 2018

Pirelli – il fornitore di coperture italiano ha ottenuto da parte della Federazione Motociclistica Italiana il rinnovo per la fornitura unica della classe 600 Supersport del CIV per le stagioni 2017 e 2018.
Tale ruolo era già stato ricoperto nel biennio 2015 e 2016 e sancisce la bontà di una collaborazione avviata nel 2011 e che vedrà nuovamente gli pneumatici Pirelli DIABLO Supercorsa SC protagonisti in pista.
Nello specifico infatti tutti i piloti iscritti per l’anno 2017 alla classe 600 Supersport del CIV avranno a disposizione in ogni gara tre soluzioni per l’anteriore e altrettante per il posteriore. All’anteriore DIABLO Supercorsa in mescole SC1 e SC2 di gamma a cui, in ogni gara, verrà affiancata una terza soluzione di sviluppo; per il posteriore SC0 e SC1 di gamma oltre ad una terza soluzione di sviluppo.

Grande soddisfazione anche dai vertici Pirelli: “Ringraziamo la Federazione Motociclistica Italiana per l’apprezzamento e la fiducia che ancora una volta ha voluto riporre nella nostra azienda – ha dichiarato Francesco Pietrangeli, Direttore Mercato Italia di Pirelli per l’attività Moto. Siamo ovviamente molto soddisfatti che Pirelli sia stata confermata come fornitore unico per questa importante classe del Campionato Italiano Velocità perché questo premia la continuità del nostro impegno negli anni nell’ambito racing a tutti i livelli, da quello professionale a quello amatoriale, e la nostra capacità di contribuire concretamente allo sviluppo del motociclismo sportivo italiano grazie anche all’esperienza accumulata in anni di fornitura del Campionato Mondiale FIM Superbike”.

CIV: Pirelli si aggiudica la fornitura della classe 600 Supersport per il 2017 e 2018
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati