Anteprima Winter Test Jerez de la Frontera

Vediamo insieme team e piloti impegnati nella due giorni di prove

Anteprima Winter Test Jerez de la FronteraAnteprima Winter Test Jerez de la Frontera

La lunga pausa invernale è finalmente agli sgoccioli: domani e mercoledì sulla pista di Jerez de la Frontera inizierà la prima sessione di Winter Test targata 2017, presenti oltre la metà dei team protagonisti del MOTUL FIM Superbike World Championship.

Immancabile il Kawasaki Racing Team che è pronto a proseguire il lavoro di sviluppo iniziato a fine della scorsa stagione nel corso dei test ad Aragon e a Jerez: Jonathan Rea e Tom Sykes sono chiamati ancora una volta a difendere i titoli mondiali conquistati.
A contenderli l’ Aruba.it Racing – Ducati che lavorerà con Marco Melandri per aumentare il feeling con la Panigale, e con Chaz Davies per proseguire il programma di sviluppo.

Michael van der Mark farà la sua terza uscita con il Pata Yamaha Official WorldSBK Team, con l’obiettivo di continuare il percorso di affiatamento con la YZF R1 al fianco di Alex Lowes.
In pista ci sarà anche il nuovo team Milwaukee Aprilia con Lorenzo Savadori e Eugene Laverty che puntano a fare grandi progressi in sella alla RSV4 RF.

Honda World Superbike Team è chiamato ad affrontare un test importante questa settimana, dal momento che avrà a disposizione la nuova CBR1000RR Fireblade SP, come auspicavano alla vigilia Nicky Hayden e Stefan Bradl.
Tra i presenti ci sarà anche il team Althea BMW Racing che continuerà il lavoro con i confermati Jordi Torres e Markus Reiterberger.

Al debutto nel 2017 nella classe WorldSBK, il Kawasaki Puccetti Racing scenderà in pista con il veterano Randy Krummenacher, mentre il britannico Kyle Ryde salirà sulla sua Kawasaki ZX-6R per la prima volta.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati