Superbike: Al via i Winter Test 2017

Martedì 24 e mercoledì 25 gennaio i team sono in pista a Jerez de La Frontera

Superbike: Al via i Winter Test 2017Superbike: Al via i Winter Test 2017

La pausa invernale è agli sgoccioli e i team MOTUL FIM Superbike World Championship sono pronti a ricominciare con la prima serie di winter test, che si svolgeranno sul circuito di Jerez de la Frontera dal 24 al 25 gennaio.
Saranno 12 le squadre tra WorldSBK, World Supersport e European Superstock 1000 presenti in Andalucia: il Kawasaki Racing Team, l’Aruba.it Racing –Ducati, il Pata Yamaha Official WorldSBK Team, il Milwaukee Aprilia, l’Althea BMW Racing Team, il Barni Racing Team, il Kawasaki Puccetti Racing e l’Honda World Superbike Team.
Sarà interessante avere un assaggio di quello che ci dovremo aspettare in vista del 2017, con oltre la metà delle squadre in pista.

Raggiungeranno il Sud della Spagna anche alcuni team del WorldSSP, ovvero il CIA Landlord Insurance Honda, il GRT Yamaha Official WorldSSP Team, il Kawasaki Puccetti Racing, l’Orelac Racing VerdNatura e l’Aruba.it Racing – Junior Team della STK1000. Tutti avranno così due giorni di test a disposizione per lavorare sulle novità, su una pista che sarà piuttosto piena.

Qualche giorno più tardi alcuni team si trasferiranno in Portogallo, sul circuito di Portimao dove il WorldSBK tornerà quest’anno: sarà l’unica occasione di vedere in pista il team MV Agusta Reparto Corse prima dell’Australia, dato che non parteciperà agli altri test in programma.
Confermati in Algarve anche i team Milwaukee Aprilia, il Barni Racing Team e l’Althea BMW Racing Team.

L’ultima sessione di test, prima di quelli ufficiali a Phillip Island, il 20 e il 21 febbraio alla presenza di tutti i team, a pochi giorni dall’inizio del campionato, si svolgerà ancora a Jerez de la Frontera il primo e il secondo giorno di febbraio.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Primo Piano

SBK, Pirelli French Round, Gara1: tre volte Jonathan Rea

Straordinaria impresa del Campione del Mondo che conquista la terza corona iridata. Stoico Sykes che cede a Melandri solo all'ultimo
Condividi su WhatsApp Jonathan Rea entra di diritto nella storia del Motorsport completando un’impresa che ha del leggendario: oggi sul