Superbike: pubblicata la Entry List provvisoria 2017

Vediamo quali sono i nomi nuovi che vedremo in pista il prossimo anno

Superbike: pubblicata la Entry List provvisoria 2017Superbike: pubblicata la Entry List provvisoria 2017

A due mesi dall’inizio di una stagione che si sta già rivelando carica di novità e di aspettative, è stata rilasciata la Entry List provvisoria del MOTUL FIM Superbike World Championship 2017.

Saranno 21 i piloti a darsi battaglia in pista: molte le conferme ma altrettanti saranno i nomi nuovi che vedremo in azione, compreso qualche felice ritorno.
Il Kawasaki Racing team continuerà a essere quello da battere, ma dopo il gran finale di stagione 2016 di Chaz Davies, l’Aruba.it Racing – Ducati si candida a un posto di primo piano nella corsa al titolo, forte del ritorno di Marco Melandri.
Non rivedremo solo il ravennate in pista: nel 2017 anche Eugene Laverty tornerà alle “origini” in sella alla Aprilia del Team Miwaukee, accanto al confermato Lorenzo Savadori.
Esordirà invece nel massimo Campionato delle derivate di serie l’ex campione di Moto2 e pilota di MotoGP Stefan Bradl che raggiungerà una sua vecchia conoscenza nel Team Honda World Superbike: Nicky Hayden, che ha già ben impressionato nel suo primo anno di Worldsbk.
In pista, dopo una parentesi nella Stock1000, ritroveremo anche Leandro Mercardo nel Team IODARacing Project e Randy Krummenacher che dopo un anno di WSPP torna nel Team Kawasaki Puccetti Racing.
Coppia nuova anche in Yamaha, con Michael Van der Mark che raggiunge Alex Lowes, mentre rimangono confermati Leon Camier in MV Agusta e Xavi Fores nel Team Barni Racing Ducati.

La Entry List definitiva verrà pubblicata a ridosso dell’esordio di Phillip Island.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati