Superbike: il Campionato cambia orario

A seguito del nuovo regolamento viene modificata anche la programmazione del fine settimana

Superbike: il Campionato cambia orarioSuperbike: il Campionato cambia orario

A poco più di due mesi dall’esordio di Phillip Island, in cui come da tradizione si inaugurerà la stagione 2017 del MOTUL FIM World Superbike Championship, è stato finalmente ufficializzato il nuovo programma, che si propone di rendere il fine settimana ricco d’azione.

Con l’aggiunta della nuova categoria World Supersport 300 gli orari sono stati modificati in modo da seguire lo stesso format del WorldSBK e WorldSSP.
Il venerdì tutte le classi avranno a disposizione lo stesso tempo per le prove libere, con le moto in pista dalle 9.00 alle 17.30, cambia invece Superpole WSPP che si disputerà sempre il sabato ma dopo Gara1 del WorldSBK, mentre la Superpole del WorldSSP300 segue quella del WorldSBK.

Il Campionato Europeo Superstock 1000 continuerà con il classico formato delle qualifiche e avrà anche una sessione supplementare di prove libere il sabato mattina.

Domenica inizieranno le gare a partire dalle 11.30 quando si spegnerà il semaforo del World Supersport, che proseguiranno per tutto il giorno con Gara2 del WorldSBK, il WorldSSP300 e infine la STK1000 che concluderà il week end.

La nuova programmazione si annuncia quindi densa di appuntamenti: è evidente lo scopo di aumentare l’interessa nei confronti dei fine settimana da parte di appassionati e di addetti ai lavori, per portare finalmente il Wsbk a un livello di seguito paragonabile a quello della MotoGP.

Vedremo se i propositi di Dorna avranno il successo sperato: di sicuro le emozioni in pista non mancheranno!

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Primo Piano

Superbike | Cambia il regolamento

Le novità riguardano la Tissot Superpole Race introdotta quest’anno
Condividi su WhatsApp Alla vigilia del secondo appuntamento della stagione, in programma domani in Thailandia, al Buriram, Dorna WSBK Organization