MotoGP: Niente gomme Michelin intermedie nel 2017

I piloti della MotoGP dopo una sola stagione dovranno fare a meno delle intermedie

MotoGP: Niente gomme Michelin intermedie nel 2017MotoGP: Niente gomme Michelin intermedie nel 2017

Michelin MotoGP 2017 – Nella prossima stagione i piloti della classe MotoGP non avranno più a disposizione gli pneumatici Michelin intermedi, introdotti nel 2016. Ad ufficializzarlo in una riunione tenutasi lo scorso 2 dicembre a Madrid, Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Ignacio Verneda (FIM CEO), Herve Poncharal (IRTA) and Takanao Tsubouchi (MSMA) in presenza Carlos Ezpeleta (Dorna), Mike Trimby (IRTA CEO, Secretary of the meeting), Paul Duparc (FIM), Mike Webb (Race Director), Danny Aldridge (Technical Director) e Corrado Cecchinelli (Director of Technology).

Dopo una consultazione con la commissione sicurezza e con l’approvazione della Michelin è stato deciso che le gomme intermedie non saranno più disponibili. Rimarrà invariato il numero massimo di pneumatici da bagnato e asciutto, ma sarà disponibile una mescola aggiuntiva slick sia all’anteriore che al posteriore.

Ricordiamo che Valentino Rossi si era detto favorevole all’abolizione di questo tipo di gomme, mentre Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso si erano “schierati” a favore delle intermedie, in pratica delle slick intagliate.

In un’intervista esclusiva di Motorionline.com anche Piero Taramasso, responsabile dell’attività a due ruote di Michelin Motorsport, aveva detto la sua sulla possibile eliminazione delle intermedie. Clicca qui per leggere l’intervista.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    ligera

    12 dicembre 2016 at 15:27

    Quando mancavano ci si lamentava, ora ci sono e le tolgono perchè inutili.

    Non sono risultate inutili perche non sono gomme specifiche, ma sono solo gomme intagliate? Almeno così dicevano durante l’anno.

    In SBK Davies ci ha vinto una gara con le intermedie, ora, solo perchè non si sono verificate le condizioni necessarie al loro utilizzo e anche perchè non sono gomme intermedie specifiche ma raffazzonate, si devono escludere? Ma, facciano loro, basta che poi non ci si ritrovi a sentirne la mancanza.

  2. Avatar

    H954RR

    12 dicembre 2016 at 15:46

    Troppi modelli di gomme da fare, con via le intermedie ci si potrà concentrare di più sulle gommine per qualcuno, ahahahah !

    • Avatar

      fatman

      14 dicembre 2016 at 13:36

      …bravo H…è sempre colpa del geriatra e dei suoi tifosi rikki@n1 ahahahahahahahahahahah…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati