MotoGP Test Valencia: Andrea Dovizioso “Contento della nuova moto, torniamo a casa con le idee chiare”

Il forlivese chiude con un ottimo 3° tempo, molto soddisfatto della moto 2017

MotoGP Test Valencia: Andrea Dovizioso “Contento della nuova moto, torniamo a casa con le idee chiare”MotoGP Test Valencia: Andrea Dovizioso “Contento della nuova moto, torniamo a casa con le idee chiare”

Andrea Dovizioso MotoGP 2017 Test Valencia Team Ducati – Andrea Dovizioso chiude la due giorni di test di Valencia con un buon 3° tempo a poco più di 4 decimi dal best lap di Vinales e più veloce di 4 decimi del suo team mate Lorenzo. Il forlivese è sceso in pista questa mattina con la versione 2017 della Desmosedici GP ed ha usato la stessa moto fino a pochi minuti dalla fine della sessione, utilizzando in chiusura la moto 2016 per un run comparativo di pochi giri. Il pilota italiano del Ducati Team ha chiuso il turno in terza posizione con il tempo di 1’30”443, ottenuto al 33° giro dei 61 disputati oggi.

“Sono stati due giorni molto interessanti – ha affermato Andrea Dovizioso – anche perché siamo riusciti a fare delle buone prove con la moto nuova, cosa che negli ultimi anni non era mai stata possibile, e quindi adesso siamo avanti con il nostro programma. Abbiamo fatto anche un raffronto back-to-back con la versione 2016 a fine giornata per confermare le nostre impressioni e abbiamo verificato che i miglioramenti sono effettivi. Adesso possiamo solo migliorare perché la nuova moto consente una gamma di regolazioni più ampia ed è questo il lavoro che faremo il prossimo anno. Per noi era importante tornare a casa con le idee chiare e ci siamo riusciti. Abbiamo confermato la buona velocità dimostrata nel corso del weekend di gara e, anche se abbiamo ancora tanto lavoro da fare, sono contento della nostra nuova moto”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    ligera

    17 novembre 2016 at 16:54

    Vai Dovi, dichiarazione chiare e facili da constatare. La moto del 2017 è tutta da scoprire, ma già meglio della precedente, grandissimi a Bologna.

    Non ho ancora ben chiaro se le alette che sono parte integrante della carena della Ducati possono restare o se verranno tolte completamente.
    Lo dico perchè, anche in versione 2017 (almeno ciò che vi era scritto durante le prove trasmesse in diretta che ho avuto cul@ di potere vedere), guidata da sia da Dovizioso che da Lorenzo, aveva le alette. Ho anche sentito dire che le modifiche alla carena e al parafango anteriore saranno limitate.

    Grande Ducatona
    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati