Superbike, Test Aragon: Tom Sykes è il più veloce nel Day-1

Ottima prestazione della Ducati con Davies e Melandri

Superbike, Test Aragon: Tom Sykes è il più veloce nel Day-1Superbike, Test Aragon: Tom Sykes è il più veloce nel Day-1

Uno dei principali motivi di interesse di questa prima giornata di test al Motorland di Aragon era certamente il ritorno in pista dopo più di un anno di pausa di Marco Melandri, che ha debuttato sulla Panigale del Team Aruba Racing Ducati in preparazione del Campionato Mondiale delle derivate di serie del prossimo anno, in cui vuole tornare protagonista.

Il ravennate è stato autore di una buona sessione in cui ha fatto segnare il terzo tempo, un 1’51”4 staccato di soli quattro decimi dal 1’50”7 del suo neo-compagno di squadra Chaz Davies: il miglior crono è di Tom Sykes, che ha girato in 1’51’3, distanziando nettamente Jonathan Rea che ha messo insieme solo pochi giri e ha concluso sesto.
Il lavoro di Melandri è stato incentrato soprattutto sull’affinamento della posizione, poi su elettronica, ciclistica e durata delle gomme.
A differenza della ZX-10R che si è presentata già in configurazione 2017, quindi con tante novità tecniche, la Panigale era praticamente quella 2016, ma domani il programma prevede delle sessioni comparative e l’utilizzo di aggiornamenti.
mentre viene ufficializzata la conferma di Xavi Fores con Barni anche il prossimo anno.

Nella giornata di oggi c’è stato anche il debutto dell’ex-pilota MotoGP Stefan Bradl sulla CBR del team Honda: il tedesco si è piazzato settimo, mentre il neo compagno di box Nicky Hayden ha terminato con il quarto tempo.
Buono infine l’esordio con la Yamaha per Michael Van der Mark, autore del quinto crono.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati