Superbike: al via i primi winter test ad Aragon

Kawasaki, Ducati, Honda e Yamaha sono impegnate in una due giorni di prove

Superbike: al via i primi winter test ad AragonSuperbike: al via i primi winter test ad Aragon

Con la giornata di oggi, mercoledì 16 novembre, inizia ufficialmente la preparazione dei team impegnati nel Campionato Mondiale delle derivate di serie al prossimo anno, con Honda World Superbike Team, Aruba.it Racing – Ducati, Pata Yamaha Official WorldSBK Team e Kawasaki Racing Team round in pista al MotorLand Aragon per una due giorni di winter test.

Successivamente le squadre si sposteranno settimana prossima a Jerez de la Frontera per proseguire il lavoro, dal 21 al 25 novembre, prima della pausa invernale.
I team scenderanno in pista con i prototipi 2017 e le line up ufficiali, questo significa che potremo vedere in azione Stefan Bradl in Honda al fianco dell’ex collega MotoGP Nicky Hayden, Michael Van der Mark con il nuovo team Yamaha, e soprattutto Marco Melandri che ha preso il posto di Giugliano in Ducati.

Unica coppia confermata tra i top team è rimasta quella formata da Jonathan Rea e Tom Sykes in KRT, che dopo i trionfi di Jerez e Losail, gli impegni di EICMA e del tour Kawasaki negli Stati Uniti, si concentrerà sin da subito sulla difesa del titolo.

Seguiranno gli aggiornamenti al termine della giornata odierna e di domani, giovedì 17 novembre.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati