MotoGP: I FIM Award chiudono la stagione 2016, da martedì sarà 2017

Martedì primo test in ottica 2017 Jorge Lorenzo in Ducati, Andrea Iannone in Suzuki e Maverick Vinales in Yamaha

MotoGP: I FIM Award chiudono la stagione 2016, da martedì sarà 2017MotoGP: I FIM Award chiudono la stagione 2016, da martedì sarà 2017

MotoGP 2016 FIM Award – Domenica sera, come di consueto, si è tenuto a Valencia il gran gala che ha segnato la fine della stagione 2016. A condurre Suzi Perry e Ernest Riveras, con Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna Sports) e Vito Ippolito (Presidente della FIM) a consegnare i premi ai neo campioni delle tre classi.

Premiati Brad Binder per la Moto3, Johann Zarco per la Moto2 e Marc Marquez per la MotoGP. Nella classe regina è andato a Tito Rabat il titolo di “Rookie of the Year”, mentre Cal Crutchlow si è aggiudicato quello come miglior pilota dei Team satellite.

Joan Mir (Leopard Racing) e Xavi Vierge (Tech 3) sono stati premiati come “rookie” delle classi Moto3 e Moto2.

Marquez si è aggiudicato il BMW M Award per le migliori qualifiche mentre le Tissot Pole of Poles nelle altre classi se li sono aggiudicati Zarco e Binder. Il titolo costruttori è andato alla Honda mentre quello a squadre al Team Movistar Yamaha.

Ora tutti concentrati sul primo confronto in ottica 2017. Tutti i piloti scenderanno in pista martedì a Valencia per una due giorni di test.

Occhi puntati su Jorge Lorenzo in Ducati, Andrea Iannone in Suzuki e Maverick Vinales in Yamaha.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati