MotoGP Valencia: Marc Marquez, “Non siamo lontani, proverò a vincere”

Scaramuccia in pista tra Marquez e Iannone, ma è tutto chiarito

MotoGP Valencia: Marc Marquez, “Non siamo lontani, proverò a vincere”MotoGP Valencia: Marc Marquez, “Non siamo lontani, proverò a vincere”

Marc Marquez MotoGP 2016 Valencia Honda Repsol – Marc Marquez si è detto abbastanza rammaricato di non aver centrato la pole position nel Gran Premio di casa, che si corre sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Domani i piloti affronteranno l’ultima gara della stagione e visto il ritmo tenuto nelle FP4 lottare per la vittoria è possibile. A lui la parola.

“Siamo felici perché un posto in prima fila era il nostro obiettivo principale, dal momento che sapevamo che sarebbe stato molto difficile fare la pole position. Abbiamo spinto duramente, nelle FP4 sono caduto, stavo cercando il limite. In qualifica avevamo in mente di utilizzare due pneumatici, ma nella mia prima uscita ho trovato Iannone che era piuttosto lento in mezzo alla pista – ha detto Marc Marquez – Credo che non mi abbia visto, quindi anche se ero un po’ arrabbiato in quel momento, ora è tutto a posto e non ci sono problemi. In ogni caso, Lorenzo è stato più veloce, soprattutto con le gomme nuove, e mi congratulo per il tempo fatto. Per quanto riguarda la scelta delle gomme per la gara, vedremo domani: mi sento abbastanza bene con la posteriore morbida, ma pensiamo che non possa durare per tutta la gara. Questa mattina siamo andati abbastanza bene con la dura, quindi decideremo domani. Nel warm-up proveremo a fare un piccolo passo in avanti con la messa a punto per migliorare nel T4, ma in ogni caso, in generale sono contento perché abbiamo lavorato bene e credo che abbiamo un buon passo e potremmo giocarci la vittoria.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    rolando gassoso

    13 Novembre 2016 at 08:39

    se prova a vincere cade!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati