Moto3 Valencia: La pole va a Canet, seconda fila per Bulega e Antonelli

Prima pole in carriera per il rookie del Team Repsol

Moto3 Valencia: La pole va a Canet, seconda fila per Bulega e AntonelliMoto3 Valencia: La pole va a Canet, seconda fila per Bulega e Antonelli

GP Valencia Moto3 Qualifiche – Aron Canet ha conquistato la pole position dell’ultima gara del motomondiale 2016, che si disputerà domani a Valencia, sul circuito intitolato a Ricardo Tormo.

Il pilota del Team Monlau Repsol (alla prima partenza al “palo” in carriera) l’ha ottenuta alla fine della sessione con il crono di 1:39.261, crono che gli ha permesso di battere per soli 18 millesimi il campione del mondo Brad Binder. Dalla prima fila scatterà anche il giapponese Hiroki Ono.

Bellissima la qualifica di Nicolò Bulega, che nonostante l’infortunio alla spalla ha fatto registrare il quarto tempo. Il pilota del Team Sky VR46 ha preceduto lo spagnolo Juanfran Guevara e il connazionale del Team Ongetta Rivacold Niccolò Antonelli.

Enea Bastianini partirà dalla terza fila, nono tempo. Il pilota del Team Gresini è dietro a Philipp Oettl e Bo Bendsneyder. Lorenzo Dalla Porta e Fabio Di Giannantonio sono in quarta fila rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione.

Più indietro Francesco Bagnaia, che alla sua ultima gara con la Mahindra (passerà in Moto2 con il Team Sky VR46) è sedicesimo. Qualifiche difficili per Andrea Migno, diciottesimo dopo essere caduto all’inizio del turno.

Da segnalare che i primi sedici sono racchiusi in meno di mezzo secondo, si preannuncia quindi una gara spettacolare.

A caldo al parco chiuso Canet ha detto: “E’ incredibile aver ottenuto la prima pole in carriera nella mia gara di casa.”

Moto3 Qualifica Sepang - GP Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - GP Malesia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3

Moto3 | Gp Valencia FP3: Bezzecchi al Top

Il pilota del PruestelGP ha preceduto Bastianini e Arbolino
Condividi su WhatsAppMoto3 Gp Valencia Prove Libere 3 – Marco Bezzecchi ha stabilito il miglior tempo della terza ed ultima