MotoGP Valencia Day 1: Andrea Dovizioso, “Sono molto contento della partenza”

Il vincitore di Sepang "spezza" il dominio spagnolo

MotoGP Valencia Day 1: Andrea Dovizioso, “Sono molto contento della partenza”MotoGP Valencia Day 1: Andrea Dovizioso, “Sono molto contento della partenza”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Valencia Team DucatiAndrea Dovizioso si è detto soddisfatto della prima giornata di prove del Gran Premio de la Comunitat Valenciana, ultima tappa della MotoGP 2016. Il vincitore di Sepang ha ottenuto il quinto tempo, subito dietro la pattuglia spagnola capitanata da Jorge Lorenzo, suo prossimo compagno di squadra.

Andrea, racconta questa prima giornata di prove, che ti ha visto protagonista.

“Sono molto contento della partenza, questa è una è pista dove ho sempre faticato e invece siamo stati abbastanza veloci. C’è sempre il limite a centro curva, soprattutto a sinistra, non è facile rallentare la moto e preparare la curva.”

Davanti ci sono quattro spagnoli e poi ci sei tu, quanto conta il fatto che corrano in casa?

“Lorenzo è sempre stato molto forte qui, così come Marquez, mi aspettavo di vederli davanti. Dietro a loro c’è un gruppo molto grande, ancora difficile da decifrare, ne capiremo di più domani, visto che dovrebbe essere tempo bello. Qui non è facile gestire le gomme, facilmente di arriva al limite all’anteriore e dietro non è facile gestire la gomma. Ho comunque un buon feeling. Abbiamo provato le nuove gomme e non è stato chiaro il risultato. Domani le riproveremo, ma non ho sentito la stessa differenza di quanto le ho provate a Misano.”

Il podio ad oggi lo vedi possibile?

“In altre gare è capitato che pur non essendo veloce nel Day 1, poi siamo migliorati molto, quindi sono mentalmente aperto alla possibilità di giocarmela.”

Quanto conta il morale dopo la vittoria di Sepang?

“Conta tantissimo, ha sempre fatto effetto in tutto e in particolare nel nostro sport. Più del morale però conta il fatto che nelle ultime quattro gare siamo stati sempre veloci nonostante circuiti completamente diversi. Questo mi fa più effetto, essendo io una persona razionale e obiettiva, anche se ovviamente l’entusiasmo della vittoria fa la sua parte.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati