MotoGP: Valentino Rossi, “Lorenzo è stato un grande avversario, ma Vinales sarà competitivo”

Il campione della Yamaha ha parlato dell'ultima gara a Valencia e del 2017

MotoGP: Valentino Rossi, “Lorenzo è stato un grande avversario, ma Vinales sarà competitivo”MotoGP: Valentino Rossi, “Lorenzo è stato un grande avversario, ma Vinales sarà competitivo”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Valencia Yamaha Movistar – Valentino Rossi ha parlato ai margini della conferenza stampa pre-gp dell’ultima gara della stagione, che si disputerà domenica a Valencia. Il campione pesarese della Yamaha ha affrontato diversi argomenti, ecco cosa ha raccontato alla stampa presente al Ricardo Tormo.

Valentino, è più la voglia di fare una bella gara o quella di provare la nuova moto?

“Provare la nuova moto è importante, ma lo è anche fare una bella gara. Sarebbe bello andare forte a Valencia, un circuito dove ho sempre sofferto. Penso di poter essere competitivo, speriamo nel bel meteo e di poter fare una bella gara e perchè no una bella bagarre.”

Tornare a Valencia 12 mesi dopo una delle gare più importanti e sentite cosa significa?

“Per essere concentrati e dare il massimo non bisogna pensare troppo allo scorso anno. Bisogna guardare il presente e il futuro e sarebbe bello fare una bella gara per dimenticare lo scorso anno.”

Hai già visto la nuova YZR-M1 2017?

“Non l’ho ancora vista e non sappiamo nulla. Può sembrare un bluff (ride, ndr) ma è la verità. La vedremo domenica sera o lunedì pomeriggio, i giapponesi ci hanno detto di aspettare. Dopo la gara avremo due giorni di test e successivamente andremo in Malesia la domenica dopo, non c’è il tempo di rilassarsi. Sarà un duro lavoro e poi avremo le idee più chiare.”

Ti mancherà qualcosa di Lorenzo?

“Fuori dalla pista abbiamo sempre avuto rapporti difficili, ma sportivamente parlando mi ha stimolato molto, avere un compagno di squadra così forte ha i suoi lati negativi e positivi.”

Siamo all’ultima gara della stagione, diamo un voto alla Michelin.

“E’ sempre difficile dare dei voti, io mi sono dato un 7,5 e credo che sia un voto che possa andar bene anche per loro. Bisogna lavorare, anche piloti e Team hanno bisogno di più esperienza con queste gomme, ma a me piacciono, la moto si guida bene, si va forte e credo che per essere stato il primo anno è stato fatto un buon lavoro.”

C’è la possibilità che nel 2017 vengano abolite le gomme intermedie (introdotte dalla Michelin in questa stagione), qual’è il tuo parere?

“Non cambierà tanto, la “finestra” di uso delle intermedie è talmente piccola che a volte si fa solo confusione, credo che se ne possa fare a meno.”

Da martedì dividerai il box con Vinales, gli darai qualche consiglio oppure no?

“Ho un buon rapporto con Vinales, ma lo considero a livello di Lorenzo, quest’ultimo ha più esperienza, ma Vinales è più giovane e in prospettiva potrà diventare fortissimo. Sarà un avversario da battere, un compagno di squadra tosto, mi terrò i miei segreti.”

C’è qualcosa che ti incuriosisce in ottica 2017?

“Sicuramente il cambio moto di qualche Top Rider, come Lorenzo in Ducati, Iannone in Suzuki e Vinales in Yamaha.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  1. Avatar

    fatman

    10 Novembre 2016 at 18:29

    …mi terrò i miei segreti ahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

  2. Avatar

    V.D.S

    10 Novembre 2016 at 19:05

    Sono curioso di vedere cosa combinerà Vinales con la Yamaha,quale sarà il suo livello di competitività e come andranno i rapporti con Rossi.

    • Avatar

      TONYKART

      11 Novembre 2016 at 09:12

      be abbiamo mille esempi di come sono andati i rapporto con rossi di altri piloti,finche’ non gli mettera’ le ruote davanti sara’ il suo grande amico con pacche sulla spalla,appena sara’ competitivo se nn lo sara’ gia’ da subito esercitera’ il suo potere in yamaha oltre alle solite scorrettezze in pista e mediatiche,che ultimamente non hanno funzionato molto bene……

  3. Avatar

    MSC crociere

    11 Novembre 2016 at 23:10

    Mi piace come pilota ma non lo vedo cosi forte come gli altri, fortissimo si peró con Lorenzo, Rossi, Marquez in pista non da titolo mondiale, boh vedremo..

  4. Avatar

    badcomar

    12 Novembre 2016 at 10:02

    Vinales è un altro marquez… il prossimo anno si gode ragazzi!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati