Valencia: Bagnaia alla sua ultima gara in Moto3, poi test MotoGP e Moto2

Il pilota del Team Aspar in gioco per la seconda posizione in campionato

Valencia: Bagnaia alla sua ultima gara in Moto3, poi test MotoGP e Moto2Valencia: Bagnaia alla sua ultima gara in Moto3, poi test MotoGP e Moto2

Francesco Bagnaia Motomondiale 2016 – Quella di Valencia sarà l’ultima gara nella classe Moto3 per Francesco Bagnaia. Il pilota del Team Aspar (corre con una Mahindra) è terzo in campionato e matematicamente può ancora insidiare la seconda posizione del connazionale Enea Bastianini, che lo precede di 19 punti.

Pecco” il prossimo anno correrà nella classe Moto2 con il Team Sky VR46, ma prima proverà la Ducati MotoGP del Team Aspar per aver vinto una scommessa con Gino Borsoi (Team Aspar), riuscire a vincere due GP in stagione, cosa già successa con le vittorie di Assen e Sepang.

“Il mio obiettivo per tutta la stagione è stato quello di finire tra i primi tre in campionato, ma saremmo molto più vicini alla seconda posizione se non fossi stato buttato giù in Australia e la differenza da Bastianini sarebbe stata minore – ha detto Francesco Bagnaia – Valencia è la gara di casa della squadra e abbiamo la possibilità di lottare per il secondo posto in campionato. Abbiamo diciannove punti di distacco, ma faremo tutto il possibile per recuperarli. Il circuito non ci è favorevole, la scorsa stagione abbiamo sofferto molto, ma si spera che i miglioramenti fatti nel corso di quest’anno lo rendano meno ostico.”

Parlando del test con la MotoGP ha aggiunto: “E’ un sogno che si avvera, lo faccio tutte le notti!”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati